Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

l'ARCANGELO RAFFAELE

2020-09-30 17:32:59

IL 29 SETTEMBRE SI FESTEGGIANO I TRE ARCANGELI PIU' CONOSCIUTI: MICHELE, RAFFAELE E GABRIELE. OGGI TI VOGLIO PARLARE DELL'ARCANGELO RAFFAELE A ME TANTO CARO E VICINO.

La scienza medica è posta sotto il segno di Mercurio.

Mercurio ha due aspetti: HERMES, il messaggero alato degli dei ed HERMES psicopompo che accompagnava anche i morti.

Col suo caduceo, che Giove gli aveva dato, poteva addormentare e risvegliare, cioè liberare l'anima dal corpo e legarla di nuovo ad esso.

Questa funzione è ciò che lo rende amministratore della salute che consiste nell'incarnazione dell'anima in giusta misura nel corpo fisico-eterico.

La funzione ritmica della respirazione, regolata secondo un ritmo solare, porta dentro di noi le forze risanatrici, le forze curative.

Il caduceo di Mercurio ha molti significati, ma l'immagine dei 2 serpenti sta sempre a significare il corpo astrale che si avvinghia attorno al bastone-IO, che tiene in equilibrio le sue forze, vale a dire le forze relative alle disposizioni e alla simpatia o quelle riguardanti gli impedimenti e l'antipatia.

Abbiamo bisogno di entrambe le forze, la prima nel polo della volontà, la seconda nel sistema neuro-sensoriale dove si libera il corpo astrale.


HERMES fu detto 3 volte saggio perchè possedeva la saggezza dello zodiaco, dei pianeti e degli elementi.

Il mercurio è l'unico metallo liquido, mobile anche nella forma fisica, che ha una profonda relazione col calore, col fuoco,poichè nessuna trasformazione è del tutto possibile senza calore.


Nei popoli germanici troviamo WOTAN, l'errante, che rombava nella tempesta accompagnato dai guerrieri caduti sul campo di battaglia, i più coraggiosi che vivevano con lui nel WALHALLA.

Colui che fa stormire gli alberi nel vento, i polmoni della terra, muove anche i nostri polmoni nella corrente del respiro e così porta giù lo spirito nel sangue: THOR con il martello è l'immagine per il polso, egli lo accompagna. THOR, così lo descrive RUDOLF STEINER, era l'Angelo più potente che sia mai stato venerato, egli porta il ritmo del Sole nel sangue, ha il carattere del feroo di Marte ed è per questo simile a Michele che con la sua spada forgiata dal ferro cosmico smorza la natura solfurea del drago nel sangue.

Con ciò è nato l'IO dell'uomo, l'individualità si inserisce nel corpo fisico.


La creazione degli Dei è compiuta e, nella tragicità dl crepuscolo degli Dei, si rispecchia la realtà universale che da ora in poi l'uomo sarà responsabile del suo futuro destino e di quello della Terra.

Mercurio nell'antichità rivelava il Destino. Noi sperimentiamo il destino nell'uomo nel suo sentire. Qui si compiono le trasformazioni, le decisioni essenziali per l'evoluzione.

La lingua si genera dall'interiorità dell'anima, all'organismo del linguaggio, appartiene tutto quello che nell'espirazione forma la corrente del respiro, del diaframma come campo di risonanza fin sù alla punta della lingua.

Il Dio WOTAN è collegato profondamente anche con lo sviluppo della lingua e dell'intelligenza. Egli porta la saggezza runica e il "pensiero" succede al "consiglio".

La forza mercuriale deve mantenere fluido in noi il processo vitale, il respiro deve compenetrare il nostro intero organismo fin nella cellula più piccola.

Mercurio-Raffaele, immette segretamente nel nostro sistema respiratorio le forze risanatrici.

Rudolf Steiner ci ha rivelato che la stessa entirà gerarchica di Mercurio, si chiama RAFFAELE. L'Arcangelo RAFFAELE amministra dal tempo del mistero del GOLGOTA le forze guaritrici cosmiche e le introduce nell'uomo ritmico attraverso la funzione del respiro.

L'animico-spirituale dell'uomo che di volta in volta si accinge all'incarnazione è oggi del tutto individuale. Per mezzo di esperienze terrene e del destino ha legato a sè molte cose che non valgono per l'eternità, ma sono una conseguenza del peccato originale e derivano da brame egoistiche.

Il tutto è l'origine delle nostre malattie e della morte che ci impediscono di costruire un corpo sano.

Un giorno l'uomo si svilupperà verso l'alto, verso la Libertà e l'Amore e troverà la strada del ritorno alla sua origine e al suo archetipo divino.

Ogni libertà usata male, ogni mancanza d'amore, causerà una nuova prova dolorosa del destino.


Ma RAFFAELE-MERCURIO, è dal tempo del GOLGOTA il nostro accompagnatore silenzioso, come un tempo ha accompagnato TOBIA, e ad ogni stadio del nostro lungo cammino, ci porta le forze guaritrici di cui abbiamo bisogno.

Già nel corpo terreno EGLI ci collega di nuovo con le forze cosmiche solari.

L'IO dell'uomo deve afferrare queste forze e conferire ad ogni attività un carattere mercuriale: cioè terapeutico, e questo deve accadere nel futuro.

I tempi sono pronti!.

Se si dice dell'Arcangelo MICHELE che Egli sia il " VOLTO DI CRISTO" perchè la forza solare parla tramite Lui e dirige l'intelligenza cosmica; allora si potrebbe dire dell'Arcangelo RAFFAELE che Egli agisce nel respiro solare del CRISTO e che attraverso di Lui, il suo respiro guaritore soffia intorno a LUI.



GLI ARCANGELI.

Mio dipinto, disponibile alla vendita. Grazie.