Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

IL POTERE DELLA LUNA

2019-10-12 18:52:33

PASSATO E PRESENTE

Per secoli l'uomo, per garantirsi la sopravvivenza, è vissuto in costante armonia con i molteplici ritmi della luna.

Osservava con occhi attenti e sottostava alle necessità, all'inizio ancora senza chiedersene la ragione.


L'uomo non osservava attentamente solo lo  stato delle cose, ma anche quale interazione venisse a crearsi tra lo stato stesso ed il momento dell'osservazione:

il giorno, il mese, la stagione, la posizione del sole, della luna e delle stelle.


Il ricercatore naturale CHARLES DARWIN nella sua opera classica "L'origine dell'uomo", ha trascritto una nozione già riconosciuta, e ritenuta di grande utilità, da molte generazioni prima di lui "L'uomo, come le belve e persino gli uccelli, è soggetto a quella misteriosa legge per la quale certi processi normali, quali la gravidanza, la crescita delle piante e la maturazione dei frutti, il decorso delle malattie dipendono dai PERIODI LUNARI.


Sensi acuti, vigilanza, capacità di percezione e precisa osservazione della natura, del mondo degli animali e delle piante, hanno fatto dei nostri antenati dei " maestri nella scelta del giusto momento".


Hanno infatti scoperto:


- che numerosi fenomeni della natura- bassa ed alta marea- , nascite, eventi meteorologici, ciclo mestruale e altre cose- sono in relazione con il corso lunare,

- che molti animali nel loro agire si regolano con la posizione della luna, che gli uccelli, ad esempio, raccolgono il materiale per la costruzione del nido solo in certi periodi, cossiché i nidi si asciugano più in fretta dopo la pioggia,

- che l'effetto e il successo di numerose attività quotidiane e non- abbattere piante, cucinare, mangiare, tagliarsi i capelli, lavorare in giardino, concimare, lavare, fare uso di medicinali, operazioni e altro- sono soggetti a ritmi naturali.

- che a volte operazioni e medicinali in certi giorni sono più utili e invece si rivelano inutili o addirittura dannosi in altri, indipendentemente dalle dosi, dalla quantità degli stessi e dalle capacità dei medici.

- che piante e loro parti, a seconda dei giorni, sono soggette ad energie diverse: conoscere tutto ciò è determinante ai fini del successo nella formazione, nella cura e nel raccolto dei frutti, che erbe medicinali raccolte in determinati periodi contengono più principi attivi che in altri.


Questo scritto è tratto dal libro:

SERVIRSI DELLA LUNA di Johanna Paungger-Thomas Poppe

che trovate comodamente su Amazon, vi lascio il link, per facilitarti.


https://amzn.to/328Uujq


Di questi due autori trovi anche altri bei libri che possono guidarti e aiutarti nella tua vita.

Io personalmente li consulto sempre, per esempio mi taglio i capelli nelle giornate di luna del leone , se voglio farli ricrescere più forti e velocemente.


Ho trovato giovamento tagliandomi un callo ad un piede, in un giorno di luna calante , facendo attenzione a non farlo con la luna crescente e calante nel segno dei pesci.


Io trovo che servirsi della luna, oltre alle varie cerimonie collegate al potere , alla cura delle vecchie ferite, alla rinascita del lato femminile etc,  in donne ma anche negli uomini, ( che a mio avviso ne hanno tanto bisogno quanto le donne)sia qualcosa di veramente vantaggioso e straordinariamente naturale.


Ti invito caldamente, se già non lo facessi, a prendere in considerazione di servirti della LUNA e del suo potere. E' pura MAGIA.


DIVENTA IL MAGO DELLA TUA VITA.


CON AMORE E SOLO PER AMORE.


GRAZIE.