Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

Essere brave persone

2021-10-08 07:24:33

Tutti noi vogliamo essere o sembrare brave persone... 

Tutti sentiamo il bisogno di essere buoni, e per la maggior parte di noi è molto importante non solo sentirsi buoni, ma essere considerati buoni dagli altri, ha affermato la psicologa sociale Dolly Chugh durante la sua conferenza TED nel 2018.

 Dolly Chugh crede che vogliamo essere bravi anche se pensiamo tutti in modo diverso a cosa significhi veramente questo concetto. Secondo lei, la definizione di "brava persona" è così ristretta che è quasi impossibile inserirla. È possibile che i nostri sforzi per diventare buoni ci impediscano di essere buoni? lei chiede.

 Costruisce la sua domanda sul fatto che il nostro cervello non è in grado di assorbire ed elaborare la quantità di informazioni che si riversano su di noi, quindi di conseguenza semplifichiamo e usiamo scappatoie. La nostra mente spesso usa scappatoie nel nostro obiettivo di diventare buoni, ma potremmo commettere errori pur avendo le migliori intenzioni. Purtroppo però spesso siamo più inclini a spiegare i nostri errori che a imparare da essi, mentre nella nostra testa decidiamo con fermezza chi è una brava persona e chi no. Non conosciamo nessuno che sia solo un po' meglio. Tuttavia, questo tipo di visione non lascia spazio al nostro sviluppo.

 Dolly Chugh dice che non c'è bisogno di voler essere una brava persona così tanto. Pensa che sia sufficiente alzare un po' più in alto quella barra in particolare e cercare di essere relativamente brava.

 Pensa che le persone relativamente brave commettano errori, ma si assumono la responsabilità dei propri errori e cercano di imparare da essi. Gli errori, ovviamente, hanno un prezzo, che a volte è spiacevole perché crediamo di essere più vulnerabili a causa loro. Secondo lei, però, dietro la vulnerabilità c'è la possibilità di sviluppo, il fatto che possiamo migliorare.

 Sei d'accordo con il docente o hai un'opinione completamente diversa sull'argomento?

41  
48