Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

CONOSCI LA TUA DEA COACH?

2019-10-26 19:03:23

Le figure mitologiche femminili hanno aspetti nei quali possiamo identificarci e altri a cui ispirarci.

Esperti di coaching lo confermano: le antiche divinità sono modelli, forze invisibili che possono ispirare e orientare emozioni e comportamenti.


Identificarsi con AFRODITE, ARTEMIDE, ESTIA, ATENA, GIUNONE e DEMETRA, decidere quale dea governa la propria personalità, come esprimere i loro talenti e tenere a freno i difetti, consente di realizzare con maggior consapevolezza obiettivi e progetti.

DONNE SEDUTTIVE COME AFRODITE

Le donne AFRODITE (VENERE), dea dell'amore e della bellezza, sono vitali, creative, molto interessate alla cura di se stesse e al make up. Emularle consente di vivere con gioia il proprio corpo a prescindere dall'età, riempire di energia, passione e divertimento la vita quotidiana.


Uno studio pubblicato sul " Journal of Neuroscienze" spiega che questa tipologia femminile è capace di cogliere le informazioni sensoriali ed emotive, e per questo, ha particolari doti empatiche ed è abile nei processi di mediazione.


Queste predisposizioni caratteriali, sottolinea la ricerca, sono sostenute da quote di estrogeni, fra cui l'estradiolo, più elevate che conferirebbero al cervello delle AFRODITE un'ottimale plasticità e connessione fra i circuiti dell'emotività e quelli della razionalità.


IL LATO OSCURO

La passionalità delle donne AFRODITE fa spesso rima con instabilità e scarsa determinazione.


IL CONSIGLIO

Pùò avere un effetto riequilibrante la pratica della mindfulness ( ha radici nel  buddismo, consiste come pratica nel " porre attenzione, in modo intenzionale, al momento presente-accettando senza giudicare), per recuperare controllo e fermezza o la disciplina dello yoga per ritrovare l'armonia corpo-mente.



E tu, ti ritrovi nella dea AFRODITE?  no?

 Allora seguimi nei mie prossimi articoli  , ti parlerò di ARTEMIDE, ESTIA, ATENA, Giunone e DEMETRA, sono sicura che troverai la tua dea coach.