Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

Capodanno

2021-12-31 12:34:21

Curiosità sul ferro di cavallo

Intorno a Capodanno, i ferri di cavallo appaiono spesso come simbolo di fortuna.  Le antiche superstizioni attribuiscono loro potere magico e ancora oggi in molte culture del mondo simboleggia fortuna, felicità e salute.


 I ferri di cavallo erano una parte indispensabile della vita quotidiana, poiché a quel tempo le persone usavano i cavalli per coltivare la terra, trasportare merci e viaggiare.  Con la diffusione delle strade asfaltate, i cavalli furono messi su ferri di cavallo per proteggere i loro zoccoli.  Non sorprende che questo oggetto, che può anche essere associato a cavalli preziosi e ferro costoso, sia diventato un simbolo di ricchezza e prosperità.


 Secondo l'opinione popolare, i ferri di cavallo realizzati dai fabbri hanno il maggior potere, ma anche quelli ricevuti in dono hanno un potere considerevole.


 I ferri di cavallo avranno un effetto positivo se vengono posizionati o appesi in luoghi specifici.

 Si crede che appesi sopra la porta con le estremità rivolte verso l'alto attirino fortuna, se le estremità rivolte verso il basso proteggano gli abitanti della casa, mentre i ferri di cavallo posti sopra il letto aiutano a ristabilire l'equilibrio emotivo.


 Che tu creda che i ferri di cavallo portino fortuna o meno, ti auguro sinceramente felicità, salute e fortuna per il nuovo anno!


 Da ❤ a ❤. 

Ambra