Founder Starter
Cricova la cantina più grande nel mondo.
Cricova è una città della Moldavia, appartenente al Municipio di Chișinău, La cittadina è nota per ospitare le Cantine di Stato della Repubblica Moldava che si sviluppano in una serie di tunnel sotterranei profondi tra i 50 e i 100 metri sotto il livello del suolo. Cricova dista circa 11 km da Chișinău, la capitale della Moldavia. Durante il periodo sovietico a Cricova si trovava una miniera, dalla quale si estraeva calcare utilizzato, tra l'altro, per la costruzione di case ed edifici nella capitale. La miniera era costituita da un labirinto di gallerie lungo più di 120 km, del quale solo 60 km sono attualmente in uso.
Esplorare il teritorio.
Per esplorare l'enorme struttura è necesario prendere una sorta di pulmino elettrico, che percorre i centinaia di chilometri scavati nella pietra. La città e famosa per l'estrazione di calcare, con quale sono statti costruiti edifici in superficie.
Conservare in calcale.
L'idea di sfruttare immenso spazio delle gallerie e nata negli ani cinquanta, dopo che le strutture di estrazione mineraria furono abbandonate.
CRICOVA è una vera perla di vino Moldavo, con una raccolta nazionale di vini, e sale di degustazione
Sale di degustazioni.
Al interno non si trova solo vino, ma anche un museo dedicato a questa bevanda. una sala proiezioni è sale per banchetti. Si trova una collezione di pregiatissime bottiglie, tra qui un particolare vino fatto con metodo champenoise. Lo stesso utilizzato per produrre champagne.
Sala di degustazione chiamata fondale marino.