COME ESPRIMERE SE STESSI CON I MANDALA
Risposta alla domanda di Stefania
I mandala ci permettono di sintonizzarci velocemente alla nostra anima, alle nostre necessità primordiali, che sono il bisogno di vivere nell’armonia e nell’equilibrio.
Il mandala è rappresentato dal simbolo del cerchio, che simboleggia la massima perfezione e compiutezza, già nel momento in cui osserviamo questo simbolo entriamo in risonanza con la parte più profonda di noi: l’anima.
Nel momento in cui utilizziamo i mandala nell’arte, sia nella fase si creazione del mandala, ma soprattutto nella fase di colorazione, entriamo in una connessione profonda con le nostre emozioni.
Permettiamo attraverso il colore nei mandala di lasciare emergere le nostre emozioni, ma sopratutto di armonizzarle.
Nel metodo Mandala Training® si ha la possibilità di entrare nell’essenza del piano emozionale, di poter leggere il modo in cui viviamo le nostre emozioni attraverso la stesura del colore. Una volta riconosciute quelle disarmonie possiamo finalmente armonizzarle attraverso l’utilizzo di specifiche tecniche di colorazione.
Infatti è proprio grazie all’utilizzo del colore armonico nella stesura del colore, che spontaneamente quell’armonia creata con i colori si manifesta anche nel nostro piano emozionale.
Con i mandala abbiamo quindi la meravigliosa possibilità si sicuramente di esprimere a pieno noi stessi!!! Ricordiamoci sempre che la creatività è linfa vitale per l’anima.
Vai in questa pagina: www.mandalatraining.it