Alice Caciorgna

Founder Starter

DIMISSIONI

2018-11-15 15:04:54

Ho deciso di lasciare un posto fisso che non mi rendeva più felice per fare un salto nel vuoto... ma questa è un'altra storia.. Oggi vi voglio raccontare di come dare le dimissioni con SERENITA'

DIMISSIONI CON SERENITA'

Ho preso una decisione che mi cambierà la vita.. è stato un anno difficile e tra le cose che non mi faceva stare bene c'era il mio lavoro.

Così ho deciso di cercare una strada diversa.

Sicuramente condividerò le mie idee, le mie paure, le mie scoperte... ma oggi voglio solo dare 2 consigli a chi già a deciso di dimettersi, qualunque sia il motivo che lo ha portato a questa scelta.

Dare le dimissioni fa sempre un po' paura perché è una porta che chiudiamo, una certezza che lasciamo.. sicuramente stiamo facendo un passo grande e stiamo lasciando qualcosa.

Andare a parlare col capo sembra difficilissimo... io l'ho fatto l'altro ieri... e sono sopravvissuta!! Quindi mi sento di dirvi 3 cose:

  • non sentitevi in colpa
  • non portatevi dietro fantasmi
  • ringraziate sempre perchè qualcosa di bello ci sarà stato

Potreste sentirvi in colpa e aver paura di deludere le aspettative di qualcuno. Ma ricordate che le aspettative che uno ha su di voi sono solo un suo film che si è fatto, non sono la realtà. Quindi dispiace, ma non sentitevi assolutamente in colpa perchè voi avete tutto il diritto di scegliere della vostra vita

Secondo.. i fantasmi lasciateli lì. Sicuramente se avete deciso di andarvene è perchè certe cose non sono andate come avreste voluto, perchè in certi momenti non siete stati bene, perchè non eravate felici.. queste cose non tenetele dentro. Ditele con educazione e gentilezza. Ma non uscite dall'ufficio del vostro capo con rancori, risentimenti e "fantasmi"

E alla fine siate grati per tutto ciò di positivo che c'è stato