Alex Tolloi

Founder Starter

Uragano Dorian, South e North Carolina: in 267mila senza elettricità

2019-09-06 10:08:51

Il numero dei morti continua a salire: "La pubblica opinione - ha avvertito il ministro della Salute, Duane Sands - deve prepararsi a unʼinimmaginabile informazione sul bilancio delle vittime"

Il numero delle vittime sembra però essere destinato a salire, tanto che il governo delle Bahamas ha parlato di un possibilebilancio "sconcertante". Inoltre, secondo le autorità, centinaia, se non migliaia di persone, sono ancora disperse. "La pubblica opinione deve prepararsi a un'inimmaginabile informazione sul bilancio delle vittime e sulle sofferenze umane", ha avvertito il ministro della Salute, Duane Sands. Attualmente le isole Abaco versano in condizioni terribili, secondo i media locali.
Ci sono corpi messi in pila, mancano acqua e cibo, sono state formate milizie per evitare lo sciacallaggio. Otto tonnellate di pasti pronti da mangiare, generatori e altri generi utili sono stati inviati da Panama, ha annunciato il World Food Programme dell'Onu.
A dare un'idea di quanto sta avvenendo è l'astronauta italiano Luca Parmitano che, dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha pubblicato un video per mostrare la grandezza e la potenza di Dorian dall'alto.

2