Alex Tolloi

Founder Starter

Messico, strage in un bar: 26 morti e 11 feriti durante un attacco armato con le molotov

2019-08-29 06:26:40

Secondo le prime ipotesi delle autorità messicane, il massacro sembrerebbe esser stato scatenato da due bande rivali. Il motivo, si crede, sia un rifiuto dei proprietari del locale di pagare il pizzo.

Forse una vendetta o una spedizione punitiva. Di certo un massacro nel quale si contano 26 persone mortequello avvenuto durante un attacco armato contro un bar nella città costiera meridionale di Coatzacoalcos, nello stato di Veracruz, in Messico. La strage è avvenuta intorno alle 22 ora locale di martedì al nightclub Caballo Blanco, dove tra le cinque e le sei persone sono arrivate a bordo di diversi furgoni e hanno lanciato bombe molotov nel locale, dopo aver sparso carburante, per appiccare il fuocoall’interno del locale.

Secondo le prime ipotesi delle autorità messicane, il massacro è stato una vendetta tra due gruppi rivali o una spedizione punitiva per il rifiuto dei proprietari del locale di pagare il pizzo. Il governatore di Veracruz, Cuitláhuac García, ha annunciato che è già stato identificato uno dei presunti responsabili, Ricardo “N”, alias “La Loca”: l’uomo era già stato arrestato il mese scorso, ma era stato rilasciato due giorni dopo.

2