Alex Tolloi

Founder Starter

Il pokemon seme (stadio 1)

2019-08-05 15:26:04

Ivysaur è un Pokémon di doppio tipo Erba/Veleno introdotto nella prima generazione.

Somiglianze!

È molto simile al suo stadio base, ma in realtà la sua forza, resistenza e tutte le sue abilità migliorano.

Le macchie che si trovano sul suo corpo diventano ancora più scure in modo da mimetizzarsi ancora di più nella flora; il fiore che si trova sopra diventa ancora più grande e inizia il processo di fioritura del seme.

               Versione cromatica 


Abilità: Erbaiuto 

Quando il Pokémon ha pochi PS, la potenza delle sue mosse di tipo Erba aumenta.

Abilità Speciale: Clorofilla

Se la luce del sole è intensa, la Velocità aumenta.


Comportamento

Generalmente più aggressivo di Bulbasaur, conserva comunque la tranquillità tipica dei Pokémon Erba. È molto fedele al suo allenatore, e se ne allontana solo quando, in preparazione all'evoluzione, si concentra sull'assorbimento della luce solare. Appena evoluti il loro fiore emana un odore dolcissimo.

La dieta!

Oltre al cibo pokemon, ovvero dei croccantini speciali prodotti dalla lavorazione delle bacche gli Ivysaur, come la maggior parte dei Pokémon erba, può effettuare la fotosintesi clorofilliana e guadagnare in questo modo l'energia che gli serve, ma si tratta comunque di un Pokémon onnivoro.


Curiosità su questo pokemon!

Le caratteristiche macchie scure sul corpo di Ivysaur sono state introdotte solo da Pokemon Giallo in poi, anche se erano già presenti nella artwork originale.


Origine del nome!

Ivysaur è forse l'unione della parola inglese "Ivy" che in inglese significa Edera e "saur" che è la traslitterazione inglese di "sayros", lucertola in Greco.