Alex Tolloi

Founder Starter

Il pokemon seme! (Secondo stadio)

2019-08-08 11:06:50

Come i suoi precedenti stadi è di tipo Erba/Veleno. In 6* generazione gli è stata data una mega-evoluzione, processo che permette la fortificazione dello spirito e aumenta le statistiche per un breve periodo.

Venusaur

Cromatico e non

Dettagli su venusaur

Venusaur è una creatura quadrupede dalla pelle color verde acqua, il suo corpo è molto più robusto delle sue pre evoluzioni e ha tre grossi artigli su ogni zampa, inoltre ha quattro zanne abbastanza evidenti nella mascella inferiore, oltre alle due su quella superiore. Sulla schiena vi è un grosso fiore con sei petali rossi a macchie rosa, con un tronco marrone e sulla base quattro grosse foglie, inoltre i pistilli del fiore formano una grande corona. Ha poi l'interno delle orecchie l'iride rossi.

Mega Venusaur

Cromatico e non

Dettagli su Mega Venusaur

Grazie alla sua Megaevoluzione, Venusaur diventa più grosso e robusto (in modo da proteggersi dal calore e dal freddo) e sulla fronte gli appaiono tre macchie verdi simili a quelle delle sue pre-evoluzioni: una centrale a forma di rombo e due triangoli a lato. Sopra di queste macchie ha ora un fiore rosa a sei petali che sostituisce la foglia che copriva prima la fronte, e le foglie sulla schiena sono più scure. Oltre alla pianta principale, che sembra essere più cresciuta, ne ha altre due più piccole e meno evidenti che sembrano due palme con tre foglie ciascuna rivolta verso la parte opposta della pianta principale: il tronco di queste sorta di palme è più scuro di quello della pianta principale, inoltre queste palme sono collegate alla pianta principale tramite delle liane. I petali della pianta principale hanno solamente una macchia rosa chiara ciascuna, ma è molto più grossa ed è a forma di triangolo arrotondato.

Curiosità su venusaur

La quantità di petali che Venusaur ha sul suo fiore è cambiata nel corso delle generazioni. Gli artwork ufficiali della prima e della seconda generazione mostrano solo cinque petali, ma gli artwork della terza e della quarta ne mostrano sei. Negli sprite di Pokemon Rosso (IN), Giallo e quelli della quarta generazione ci sono sei petali, ma in Rosso (JAP), nella seconda  e terza generazione ce ne sono cinque. Mentre l'anime, le console e il manga lo hanno sempre raffigurato con sei petali.

Origine del nome


Il nome di Venusaur è una combinazione delle parole Venere, probabilmente riferendosi alla Dionaea Muscipula (in inglese detta Venus Flytrap) una pianta, e Saur, che in greco significa lucertola.

1