Alex Tolloi

Founder Starter

Il Giappone #1

2019-09-01 17:06:25

Il Giappone (in giapponese 日本 Nihon o Nippon, ufficialmente 日本国 Nihon-koku o Nippon-koku) è uno Stato insulare dell'Asia orientale.

Parte geografica!

Situato nell’Oceano Pacifico, il Giappone si trova a est del Mar del Giappone, Cina, Corea del Nord, Corea del Sud e Russia. Si sviluppa nell'area compresa tra il Mare di Ochotsk nel nord, fino al Mar Cinese Orientale e Taiwan nel sud. Il Giappone è un arcipelago composto da 6.852 isole, le cui cinque isole più grandi sono: Honshū, Hokkaidō, kyūshū, Shikoku, Okinawa, che da sole rappresentano circa il 97% della superficie terrestre del Giappone. Molte isole sono montagne, alcune di origine vulcanica e la vetta più alta del Giappone è il Monte Fuji, un vulcano attivo.

Il Monte Fuji (富士山 Fuji-san) è un vulcano alto 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone.

È considerato una delle "tre montagne sacre"(三霊山 Sanreizan) del Paese insieme al Monte Tate e al Monte Haku, a tal punto che gli shintoisti considerano doveroso almeno un pellegrinaggio sulle sue pendici nella vita. Venne inserito nella lista dei "famosi cento monti del Giappone" (Nihon Husky Meizan) di Kyūya Fukada.