Alex Tolloi

Founder Starter

Genshin Impact: l'ennesima copia o qualcosa di più?

2021-07-05 19:01:57

Buongiorno a tutti. Dopo quasi un anno di pausa son tornato e ho deciso di parlarvi proprio di questo gioco...Scopriamolo bene assieme!!

Ma iniziamo dal principio. Genshin Impact è stato rilascio, a livello globale, il 28 settembre 2020 dalla prestigiosa Mihoyo, che nel 2016 ha rilasciato Honkai Impact 3D facendosi conoscere molto positivamente. Ma Genshin, in così poco tempo, è riuscito a portare l'azienda cinese a tutt'altro livello.
Cosa caratterizza così tanto questo gioco e come mai è diventato così famoso?
Il gioco viene presentato come un action RPG open world, ovvero un videogioco un gioco di ruolo che richiederà al gioco una mente libera per giocare al meglio e veloci riflessi per riuscire a spuntarla anche contro i mostri più difficili.
Il gioco attualmente è per pc, mobile (sia ios, sia android) e ps4, e infine è stato annunciato anche un rilascio per Nintendo Switch, ma la data è ancora incerta a causa delle "scarse" prestazioni di essa...
Il gioco consente un'esplorazione ampia delle terre di teyvat e una grafica spettacolare, non mancherà una grande storia che ti lascerà con il fiato sospeso ogni volta, facendoti aspettare il prossimo update per vedere come avrà a finire per il protagonista. 
Come tutti gli action RPG, si potrà scegliere il personaggio maschile e femminile, che di base si chiamano rispettivamente Aether e Lumine.
Nell'avventura ci saranno degli alleati che daranno una mano al o alla protagonista, a secondo del sesso scelto, in modo da salvare l'altra o altra che è stato imprigionato e soggiogato da una Dea misteriosa.
Ma...okay la storia emozionante e l'ottima grafica, ma cosa particolarizza questo gioco e come mai dovrei giocarlo?
Una delle cose principali per non rendere un gioco del genere, noioso alla lunga è sicuramente tenerlo tanto aggiornato, mettendo eventi, boss nuovi, nuove zone, ma anche semplicemente nuove attività da fare in COMPAGNIA. 
Esatto! Questo gioco è multiplayer, cioè non esattamente visto che all'inizio questa modalità sarà bloccata e si potrà sbloccare solo all'adventure rank 16 (ovvero qualche oretta di gioco e quindi prendere familiarità con i comandi e i personaggi in possesso) e da lì si potrà giocare con ben 4 giocatori (compresi voi, quindi altri 3) e collaborare per battere boss, che da soli non riuscite oppure esplorare o perfino andare a trovarli nella loro casa. Esatto! Pure qui, dopo aver raggiunto l'adventure rank 35 e aver completato l'archon quest, capitolo I atto III: una nuova stella si avvicina, rilasciata nella versione 1.1, l'11 novembre 2020. Intanto sarà possibile scegliere la location tra la dimora volante, la zona montuosa o la spiaggia pacifica (che saranno sbloccabili tutte e tre, ma all'inizio ne otterrete solamente una) in cui potete abbellire la vostra isola principale e altre 4 isole dalla lunga lista di mobili e costruzioni proposte fino ad ora (in futuro verranno aggiunti sempre di nuovi ovviamente, per permettere di costruire come più si preferisce). 
Detto ciò, non vi rubo altro tempo e buona esplorazione a tutte le persone che lo scaricheranno!
1  
53