Bambini "prodigio" nello sport
In questo video, che ho appena vista su youtube, vengono brevemente raccontate le storie di 10 piccoli campioni. Sono certo che di alcuni di loro sentiremo ancora parlare.
In questo video possiamo vedere 10 bambini molto talentuosi nello/negli sport che hanno deciso di praticare.
Possiamo notare quanto impegno, passione e determinazione ci mettono ogni giorno, caratteristiche che tutti i campioni dovrebbero possedere.
Un campione non è solo frutto di un talento innato ma dalla sua voglia di applicarsi e coltivare questo talento, giorno dopo giorno, impegnandosi al massimo e cercando sempre di migliorarsi. Senza la voglia e il sacrificio non si arriverà poi così tanto lontano, ad un certo punto il talento innato non basterà più e ci si vedrà superare da altri che una volta erano molto meno forti ma che si sono impeganti, hanno lavorato per migliorarsi e lo hanno fatto.
Un campione lavora tutti i giorni e non si accontenta mai.
Un campione si diverte a fare fatica perchè sa che è necessaria per raggiungere l'obbiettivo.
Un campione si prefigge sempre nuovi obbiettivi.
Un campione non si crede superiore agli altri ma nutre rispetto per avversari e compagni di squadra.
Un campione è sempre pronto a sostenere ed aiutare gli altri atleti.
Un campione, un vero campione, sa di esserlo perchè lavora ogni giorno per fare in modo che sia così.
Questi bambini sono un esempio di come si inizia ad essere campioni, alcuni hanno già e idee chiare sul proprio futuro, hanno obbiettivi importanti da raggiungere nel proprio sport, altri ancora non hanno deciso e si impegnano su più fronti per tenersi aperte varie opportunità.
Ma una cosa li accomuna tutti: la passione per lo sport.