Alessio Tanca

I migliori metodi di guadagno online del 2019

2019-08-26 13:05:24

Ecco i migliori metodi di guadagno per il 2019. Vediamo caso per caso quali possono essere le migliori opportunità.

Bitcoin nel crollo forse un’opportunità

Partiamo da Bitcoin e le criptovalute. La fine del 2018 ha visto un crollo del valore di Bitcoin che ha trascinato con se tutte le altre criptovalute. Dietro questo crollo però potrebbero nascere nuove interessanti opportunità.


L’abbassamento del valore di Bitcoin senza dubbio è stato un piccolo dramma per tutti coloro che già ne possedevano un pò, soprattutto se questi erano stati acquistate ad un valore ben più alto. D’altro canto adesso potrebbe essere possibile fare scorta di Bitcoin ad un prezzo di saldo e soprattutto adesso è possibile guadagnarne una quantità maggiore, ad esempio con i faucet, oppure utilizzando sui propri siti banner pubblicitari o affiliazioni che pagano in criptomoneta.


Difficile fare un’ipotesi sull’andamento di Bitcoin nel 2019 del resto molti grandi del settore lo vedevano già a quota 100.000$, mentre in realtà siamo scesi sotto i 4000$. Resta il fatto che i faucet continuano a funzionare e quel che riusciamo ad accumulare adesso potrebbe arrivare a valere anche 4 o 5 di più.


Di una cosa al momento siamo certi, minare Bitcoin al momento non è più conveniente e anche i servizi di cloud mining sono a terra, Hashflare ad esempio a causa dell’aumento di difficoltà di mining ha dovuto interrompere tutte le attività, continua a minare solo Zcashche comunque non è assolutamente conveniente.

Sondaggi retribuiti

I sondaggi retribuiti invece non crollano mai, non promettono e permettono alti guadagni, ma funzionano come sempre. In questo ultimo anno ne abbiamo parlato spesso approfondendo il funzionamento di piattaforme storiche e proponendone di nuove.


Se il 2019 continuerà sulla scia del 2018, possiamo affermare che di panel di sondaggi che abbiamo parlato alcuni stanno andando decisamente alla grande.

Mi ha decisamente stupito Greenpanthera, piattaforma giovane, ma con tantissimi sondaggi e MarketAgent, che paga in maniera puntuale ed estremamente veloce direttamente su Paypal.

Opportunità di guadagno online del futuro

Il 2019 ci riserva inoltre una quantità di settori che saranno sempre più saturi, uno di questi secondo me è il mondo degli incontri online, un settore che è stato in grande espansione per moltissimi anni. Gli utenti infatti sono aumentati di anno in anno, ma che ultimamente si stanno assestando. Nel frattempo sono aumentati moltissimo i siti di incontri online con una concorrenza feroce. Stessa cosa di potrebbe dire del gambling e dei giochi d’azzardo, dove oramai senza sontuosi investimenti è possibile inserirsi.


Un settore invece che è ancora in forte espansione e dove è ancora possibile inserirsi è sicuramente quello delle applicazioni per smartphone. Certo realizzare una app non è semplice come realizzare un sito in WordPress, ma permette di inserirsi in nicchie dove c’è ancora poca concorrenza. Quindi un settore da tenere in grande considerazione.


Altro settore con margine di crescita è sicuramente quello degli e-commerce, soprattutto in Italia eravamo un pò indietro e gli utenti stanno abituandosi sempre di più agli acquisti online. Le spese per la creazione di un sito e-commerce sono inoltre molto diminuite come le spese di gestione e con una buona pianificazione si potrebbe ancora arrivare a fare qualche buon guadagno.


Per concludere questo primo articolo del 2019 non posso non farvi i miei più sinceri auguri per un felice anno nuovo, in particolare vi auguro di trovare ogni giorno la forza e le energie per portare avanti le vostre passioni e i vostri progetti con la sicurezza che saranno molto profittevoli.


Ricordiamo sempre che la vera ricchezza non la fa il denaro!

7