Alessio Tanca

Guadagna 5 euro al giorno in questo modo

2019-08-23 12:31:37

Guadagnare con le applicazioni per cellulare - Con le nuove tecnologie ecco aprirsi nuove forme di guadagno, a volte piccole a volte grandi, in questo caso parliamo di guadagnare 5 euro al giorno grazie a una applicazione.

Guadagnare con applicazione smartphone

Siamo sempre alla ricerca di nuove forme di guadagno che non siano troppo pressanti e faticose per arrotondare il nostro spesso misero stipendio, per chi ne ha uno, o anche per trovare fondi per i nostri piccoli desideri.

E' anche questo il caso quando parliamo di guadagnare almeno 5 euro al giorno, semplicemente navigando sul web o rispondendo a certi form e questionari, dal nostro cellulare.


Ovviamente non si tratta di somme enormi ma se siete in cerca di una forma di guadagno che non vi impegni troppo durante la giornata, ecco una idea interessante: diventare Mistery Shopper ovvero, una figura che serve alle aziende per verificare cosa succeda nei punti di vendita e per controllare che gli standard prefissati dalla società, vengano rispettati e seguiti.


Tra lae App per smartphone di cui sto parlando si chiama Roamler, che paga chi sia disposto di andare nei punti vendita indicati e nei vari negozi svolgendo le missioni assegnate, come scattare foto e dare un giudizio sui prodotti.

Altre App invece ci permettono di guadagnare rispondendo ad alcune indagini di mercato.


Poi ci sono anche applicazioni che ci pagano per scaricare app e giochi sponsorizzati, così come altre ci permettono di vendere le foto che scattiamo col telefonino e molte altre ancora.


I soldi guadagnati in genere possono essere riscossi attraverso PayPal o convertitori su alcune piattaforme come Amazon, Google Play e altro ancora.

Basta trovare, quindi, l'app giusta per avere il guadagno assicurato.


Da dove arrivano i soldi


Per quanto riguarda Roamler è una società che offre un servizio per le aziende, in pratica viene pagata per verificare quando un prodotto è disponibile nei punti vendita, il posizionamento, il prezzo, l'attività promozionale e altri fattori importanti per il produttore e il distributore.


Per svolgere questo lavoro, quindi, percepisce dei soldi e per portarlo a termine recluta attraverso l'app dei veri consumatori che non devono far altro, quando fanno i loro acquisti, verificare come vengono esposti i prodotti.


Questa attività prende il nome di "Retail audit" e viene svolta attraverso delle missioni. Per ogni missione si possono guadagnare dei crediti che poi possono essere i riscossi attraverso Paypal andando sulla propria pagina personale disponibile su my.roamler.com e cliccando su "Pagamenti".


I soldi accumulati possono essere incassati in qualsiasi momento ma per somme inferiori ai 20 euro è necessario sostenere i costi di transazione che sono pari al 2%. Per somme superiori ai 50 euro, invece, il trasferimento richiederà circa un giorno per il controllo che deve essere effettuato da parte del team di Roamler.


Guadagnare con Google non solo adsense

Anche Google ha creato l'app Google Opinion Rewards per far guadagnare soldi, non si tratta di soldi veri che possono addebitati sul proprio conto, ma di crediti comunque spendibili sul Play Store.


Per guadagnare crediti basta partecipare ad una serie di sondaggi, per ognuno si possono guadagnare fino a 0,75 euro di crediti e le domande possono spaziare su argomenti di qualsiasi genere. Un altro modo per guadagnare soldi è guardare filmati sul proprio telefonino: grazie all'applicazione Watch & Earn per Android si possono accumulare euro visionando dei video promozionali sul proprio smartphone.


I guadagni possono essere riscossi tramite Paypal oppure convertiti in buoni da spendere su Amazon, Steam e Google Play. Per guadagnare 5 dollari ci vogliono circa 5000 coin.


Altre app per guadagnare dal web sono AppJobber che permette di guadagnare qualche euro scattando foto o rispondendo ad alcune domande, dove con ogni compito fissato e portato a termine si guadagna un euro. Free Paypal Cash, da cui si possono richiedere i pagamenti ovviamente usando un profilo Paypal guardando dei video o scaricando qualche app dal Play Store.


Guadagnare soldi scaricando app indicate dall'app primaria? Ecco Cash App che paga tramite Paypal oppure da buoni da spendere su Amazon e Google Play. Un latra app che paga per guardare video è Cash for Video, che paga 1 dollaro ogni mille crediti e se si invita un amico si possono guadagnare fino a 200 crediti.