Alessio Giandomenico Mameli

Io prevedo la guerra civile e dovrebbe scoppiare tra il 2021 e il 2024.

2019-07-06 12:00:27

Un mio commento sul caso di Carola Rackete, usato da Salvini al solo scopo di aumentare i propri consensi e distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi.


Nei miei auspici Carola Rackete deve essere prosciolta, la Sea Watch deve essere risarcita e Matteo Salvini deve dimettersi perché è indegno del ruolo che sta ricoprendo.
 
   Carola Rackete è uscita dalla carcerazione preventiva. 

Questo governo sta durando anche troppo. Serve un governo tecnico filo-europeista e tutta la destra e il M5S fuori dai giochi.
Invece che cosa rischia di accadere?Vediamo l'Italia isolarsi rispetto al nucleo dell'Unione Europea (Francia, Germania e paesi del Benelux, ma anche la Spagna, che sta anch'essa nell'euro, ma con una buona crescita economica).
I sovranisti non servono a nulla dato che possono solo portare alla distruzione dell'Unione Europea di cui invece abbia estremo bisogno.Nel Parlamento Europeo i partiti sovranisti hanno ottenuto solo un centinaio di seggi su 751.
Non contano nulla, il che è un bene, ma l'Italia rischia di essere irrilevante anche lei a causa della perdita di credibilità del governo pentastellato-leghista in ogni ambito, dalla politica estera alla difesa, e soprattutto nella sua politica economica velleitaria e illusoria.
Con la riforma fiscale che porterebbe a una forte riduzione delle tasse rischieremmo la bancarotta dello stato italiano dopo che si sarà rivelata falsa la scommessa nel rimando della produzione interna tramite la detassazione del lavoro (riduzione del "cuneo fiscale").


Non è infatti vero che gli imprenditori italiani riporterebbero in Italia le produzioni delocalizzate in Asia, dove il costo del lavoro (che in economia è solo una merce) costa anche 10 volte meno che in Italia.

Ma domandiamoci che cosa accadrebbe se gli impiegati statali non ricevessero più lo stipendio: che cosa succederebbe secondo voi? Se lo stato sociale crollasse definitivamente , secondo voi i cittadini come reagirebbero? 

Si stanno ponendo delle basi per una guerra civile? 

Senza le alte tasse saremmo già in bancarotta, La Flat Tax non sarà possibile se non privatizzando scuola, sanità e persino la giustizia, molto più di quanto fatto finora.  Sarà una società ancora più di merda e tutto sulla base dell'assunto errato che il gettito fiscale italiano si trovi nella parte detra della curva di Laffer.

Se tale assunto si rivelasse sbagliato e la riforma fiscale non portasse il gettito nella parte centrale della curva, ci si troverebbe nella condizione peggiore possibile (nella parte sinistra della curva).

E il fatto evidente che molti si stiano affidando a una nullità come Matteo Salvini  è di per se emblematico del declino italiano!  


La teoria economica dietro la "Flat Tax" al 15% proposta da Matteo Salvini è una boiata pazzesca!

20