Alessia Lenoci

Founder Junior

Torna a splendere il sole!

2020-01-21 13:06:35

Tutti ci sentiamo meglio in una bella giornata di sole e non si tratta solo di sensazioni.

Il sole, la stella madre del nostro pianeta, oltre ad essere indispensabile alla vita sulla Terra, influisce positivamente sul nostro organismo e non solo sul nostro, ma su quello di tutti gli esseri viventi. 

Esporsi alla luce del sole (con la dovuta cautela soprattutto nei mesi più caldi), aiuta il corpo e all'anima! Innanzitutto favorisce la produzione di serotonina, un vero e proprio antidepressivo naturale a cui si può far ricorso spesso e volentieri quando ci capita di sentirci sovraffaticati o un po’ sottotono.

 Inoltre è fondamentale per la produzione di vitamina D, indispensabile per la salute delle nostre ossa e per il benessere in generale dell'organismo. 

Non solo, il sole influenza il metabolismo e incide positivamente sulla qualità del sonno

La luce solare coinvolge occhi, pelle, nervi e cervello con la conseguente produzione di neurotrasmettitori fondamentali per il ritmo sonno veglia. L'esposizione al sole durante il giorno, incentiverebbe la naturale produzione di melatonina di notte, contribuendo a regolarizzare l'equilibrio ormonale. Non ultimo beneficio è sulle malattie cutanee, come psoriasi e eczemi, per le quali il sole rappresenta un potente guaritore. 


E poi, con il sole tutto diventa più bello, luminoso, felice. 

Grazie Sole, oggi splendi caldo e forte a scaldare questo inverno!