Alessia Lenoci

Founder Junior

Scegli un albero magico e ti dirò chi sei

2020-04-16 10:28:19

I test della personalità sono dei giochi da fare senza pensieri e come tali non hanno nessuna verità in tasca, ma possono farci acquisire un po’ di fiducia in noi stessi. Per fare questo test bastano un paio di minuti. Guarda questa immagine e scegli uno di questi alberi, quello che ti rappresenta.

Albero 1

Se hai scelto il primo albero è perché sei una persona seria e molto organizzata. Ti piacciono le cose ben fatte e in generale, sai quello che vuoi. Il problema sorge quando ciò che vuoi veramente è fuori dai tuoi schemi, non convenzionale e ti sembra rischioso. Così finisce per paralizzarti. Il consiglio è quello di iniziare a riflettere sulle tue priorità e la possibilità di realizzare i tuoi sogni, qualunque essi siano, senza paura di sbagliare.

Albero 2

Se hai scelto il secondo albero, è perché sei una persona creativa, sognatrice e che tende spesso a cambiare idea. Il tuo più grande problema è che quello che ti appassiona oggi, domani non ti convince più. Cambi idea così come cambia il vento e per questo non sei costante. Il consiglio è quello di ascoltare il tuo cuore e capire cosa ti piace veramente: goditi le esperienze e non rinunciare a ciò che ti fa vibrare mente e cuore.

Albero 3

Se hai scelto il terzo albero è perché sei una persona calma e serena, che ama godersi i piccoli piaceri della vita. Assapori i piccoli gesti della vita, ti emozioni per un tramonto e cerchi di vivere ogni giorno con il sorriso. Il problema è che a volte ti costa un po’ prendere decisioni. Ma ad un certo punto dovrai iniziare a decidere da solo, altrimenti gli altri lo faranno sempre per te.

Albero 4

Se hai scelto il quarto albero è perché sei un vero appassionato di vita. Ti piace vivere al massimo, avere esperienze intense. Non perdi occasione per stare bene, ma questo ti porta a vivere sempre di corsa, a pensare in continuazione a cosa farai dopo. Il problema è che continuando così, ti esaurirai. Il consiglio è prendersi dei momenti per riflettere e meditare così da stare bene al massimo.


E tu che albero hai scelto?