Alessia Lenoci

Founder Junior

Sbocciamo dal fango come Fiori di Loto!

2020-04-28 09:39:08

Ho sempre amato questo fiore. In India (dove questa foto è stata scattata) ci sono laghi pieni di queste meraviglie che non smetteresti mai di ammirare. Il fiore di loto è un simbolo molto antico.

La sua caratteristica principale è la purezza insieme alla capacità di mantenere la propria bellezza in mezzo al fango, dove il fiore di loto nasce e vive.

Fin dai tempi antichi il fiore di loto ha influenzato le culture di molti popoli fin dalla antico Egitto e in tutta l’Asia. Nella cultura egizia, ad esempio, il fiore di loto era associato alla rinascita, nel Buddismo invece il fiore di loto è collegato alla purezza divina e all’illuminazione, mentre nell’induismo il fiore di loto è associato con il benessere.

Il loto ha la particolarità di avere delle radici che affondano nel fango e di rimanere sempre immacolato pur essendo in acque stagnanti. Dunque il fiore di loto in generale diventa il simbolo di chi riesce a rimanere puro e incontaminato tra le difficoltà del mondo.


Così ispiriamoci a questo fiore. Troviamo forza nelle difficoltà del momento che stiamo vivendo, manteniamo la nostra anima pura e portiamo la bellezza fuori da noi. 


Sii un fiore di Loto, bello, forte, indomito, puro.