Alessia Lenoci

Founder Junior

Perdonaci perché non sappiamo quello che facciamo.

2020-01-07 12:26:16

Ritorno anch'io sull'argomento focus dell'Australia solo per condividere con voi una riflessione.

180 persone, tra cui molti minorenni, sono responsabili degli incendi e della devastazione a cui stiamo assistendo impotenti in questi giorni. 

La Terra, la nostra madre, la nostra casa, soffre per mano dei suoi figli ingrati e inconsapevoli. Gli animali, nostri fratelli, pagano il prezzo dell'essere più deboli e indifesi. 

Forse davvero è arrivata l'apocalisse, non ancora sappiamo se questa è davvero la fine del mondo, ma di certo pagheremo per la nostra brutalità. 

Non so quale sia davvero il problema dell'essere umano, una scintilla divina incapace di proteggere addirittura se stesso. Una riflessione però va fatta. In ognuno di noi, anche se è difficile accettarlo, esiste un po' dei piromani australiani nella nostra parte oscura. Non giudichiamoli solo come pazzi incattiviti, ma proviamo a pensare a ciò che stiamo diventando, ai nostri figli che crescono, a quali siano i modi per salvare la luce che brilla in ognuno di noi, anche in loro. C'è da mettersi in discussione tutti, perché questa è una questione che riguarda l'intera umanità.