Alessia Lenoci

Founder Junior

Lavorare con le mani mi ha fatto sentire una gioia profonda e primitiva.

2020-05-19 16:35:37

Physis è nata circa 9 anni fa. Dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione, ho sentito un fortissimo richiamo ad un mio sempre presente interesse, le erbe. Così ho iniziato a studiarle, a frequentare corsi di erboristeria e di cosmesi naturale.

Vivevo a Roma a quel tempo e l'universo mi fece incontrare una ragazza che aveva deciso di seguire la mia stessa strada. Quell'incontro fu magico e diede vita ad un progetto di autoproduzione che nacque per il puro e semplice piacere di stare insieme e giocare a creare creme, unguenti, sieri, elisir, tutto quanto ci potesse dare il pretesto per raccogliere erbe e conoscerle meglio. 


Physis è stata una creatura di cui ci siamo sempre prese cura con grande amore, abbiamo creato un logo, una linea di prodotti, abbiamo iniziato ad organizzare workshop per trasmettere semplici nozioni di grandissimo valore. 


Oggi Physis, continua la sua strada grazie a tutti coloro che sostengono questo progetto e grazie alla gioia profonda e primitiva che lavorare con le mani ogni giorno mi dona. E continua la sua piccola rivoluzione e resistenza ad un mondo asettico e impersonale, fermamente convinta che l'artigianato possiede un' anima e un cuore, che non è solo quello di chi produce e quello di chi sceglie di utilizzarlo, ma un cuore e un' anima propria!

Seguite il mio canale:

https://www.cam.tv/physisautoproduzioneribelle