Alessia Lenoci

Founder Junior

La Natura è la migliore medicina

2019-07-13 07:30:12

Se noi siamo il miglior medico di noi stessi, ecco i motivi per cui la natura è la migliore medicina.

- PIU' SARETE IMMERSI NELLA NATURA, PIU' FELICI SARETE: Recenti studi hanno dimostrato più si vive in mezzo alla natura o spazi verdi in generale, più si è felici. Stare all'aria aperta vi darà maggiori opportunità a trarre dei migliori i benefici che la natura ha da offrire.

- LA NATURA CAMBIA LA VOSTRA MENTE, IN MEGLIO: Basta una passeggiata per schiarirsi la mente, le variazioni elettrochimiche prodotte da questo esercizio saranno in grado di produrre risultati calmanti e benefici.

- STARE AL SOLE VI DARA' VITAMINA D: La vitamina D è fondamentale perché aiuta a prevenire malattie e infezioni e migliora la salute delle ossa. Eppure molte persone hanno carenza di questa vitamina. C'è un modo semplice per assumerla: basta passare del tempo fuori al sole.

- ... E VI FARA' DORMIRE MEGLIO: Si', esatto, stare al sole vi farà dormire meglio. La luce del sole, soprattutto al mattino, aiuta a regolare il vostro orologio biologico interno rendendo molto più facile il riposo.

- ADDIO ALLO STRESS: I ricercatori stanno scoprendo che stare a contatto con la natura riduce notevolmente i livelli di stress, diminuendo preoccupazioni e ansie.

- LA NATURA HA PROPRIETA' CURATIVE: E' dimostrato che la natura migliora la salute fisica delle persone, anche dei malati. I malati a contatto con l'ambiente esterno, anche un parco ad esempio, tendono a recuperare più rapidamente, con minor uso di farmaci antidolorifici.

- FA BENE ALLA MENTE: Passeggiare all'aria aperta, starsene seduti in mezzo al verde aiuta anche casi come la depressione, l'ADHD o altri problemi psicologici e psichiatrici. Le proprietà rilassanti e calmanti della natura contribuiscono notevolmente a migliorare queste situazioni. Ad esempio, i pazienti affetti da ADHD hanno dimostrato di avere maggiore capacità di attenzione.

- ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA VI RENDE PIU' SANI: Fare attività fisica come una passeggiata nel parco, una corsetta o un giro in mountain bike contribuiscono a migliorare il vostro aspetto fisico e la vostra salute.

- LA NATURA ESALTA I SENSI: Trascorrere del tempo all'aria aperta migliora non solo gli aspetti fisici del vostro corpo, ma ha effeto benefico anche i vostri sensi e la memoria.

- FELICITA': I grandi spazi aperti cambiano la chimica del cervello in modo positivo, migliorando l'umore, riducendo lo stress, rendondoci felici, semplicemente.

In foto me su un albero, il mio modo preferito di essere in contatto con la Natura!