Alessia Lenoci

Founder Junior

La Germania ha chiuso con le pellicce. Della serie "BUONE NOTIZIE"!

2019-04-12 16:43:51

L’ultimo allevamento di animali da pelliccia in Germania è stato chiuso. Il Paese ha così raggiunto con ampio anticipo un obiettivo fissato per la fine del 2022.


La Germania ha vietato l’allevamento di animali da pellicce nel 2017 e ha dato agli agricoltori un periodo di transizione di cinque anni per abbandonare completamente queste attività. Nell’ultimo anno altri Paesi, come Giappone e Croazia, e quasi tutti i paesi europei, hanno adottato misure simili per sradicare questo tipo di industria. 

E l’Italia? Il nostro paese, pur avendo una produzione molto bassa rispetto ad altri (l’intero settore conta poco più di 20 allevamenti a conduzione familiare), ha scelto di rimanere un fanalino di coda. Nonostante l’86% degli italiani si dichiari contrario a questa pratica, nonostante anche da noi le scene riprese negli allevamenti siano tutt’altro che piacevoli da vedere, nonostante tre diverse proposte di legge firmate da esponenti di tutte le aree politiche e centinaia di migliaia di firme in loro appoggio.