Alessia Lenoci

Founder Junior

Grazie Felix a nome di tutti noi!

2019-05-27 17:47:01

Era un bimbo di soli nove anni Felix Finkbeiner quando ha deciso di iniziare a piantare alberi per salvare il pianeta.

Il 28 marzo del 2007 piantò il primo albero con l'obiettivo di arrivare a un milione nella sola Germania. L'eco mediatico della notizia fu talmente forte che appena quattro anni dopo, nel 2011, Felix riuscì a piantare il milionesimo davanti ai ministri dell'Ambiente di 45 Paesi del mondo durante un'assemblea dell'Onu. Dodici anni dopo ne ha piantati 13 miliardi. E ora che di anni ne ha venti, Felix non è più un bambino prodigio ma non ha mollato e ha deciso di dedicare la sua vita all'ambientalismo per realizzare il suo sogno con l'associazione Stop talking, start planting.


“Per finire, vorrei lanciare un messaggio a tutti i ragazzi del mondo: noi ragazzi rappresentiamo la maggioranza della popolazione mondiale. Possiamo quindi cambiare qualcosa. E non dimenticatelo mai: una zanzara da sola non può scagliarsi contro un rinoceronte, ma migliaia di zanzare possono costringere un rinoceronte a cambiare direzione”. (dal discorso di Felix Finkbeiner all’ONU, 2011)


Come Felix tanta gente nel mondo pianta alberi (me inclusa) consapevoli del fatto che un albero è vita e può dare ossigeno e speranza a tutti gli esseri su questa terra.



GRAZIE FELIX, TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA!

e tu che stai leggendo, vuoi unirti a noi?