Alessia Lenoci

Founder Junior

Cos'è ORYS

2019-08-10 07:33:51

ORYS è nato dal desiderio di creare un percorso collettivo, fatto di molti sentieri, e di tanti frammenti di verità. Tutti vanno nella stessa direzione ma arrivano da posizioni e punti di vista differenti seguendo strade e percorsi diversi.

Le nuove scoperte scientifiche, mediche, fisica quantistica, e le più antiche conoscenze dell’uomo, le credenze dei popoli nativi,  rappresentano nel loro insieme frammenti di una saggezza capace di portare l’umanità verso una nuova fase della sua evoluzione.


Le nuove scoperte stanno confermando “ciò che è sempre stato”, ciò che i grandi Maestri attraverso linguaggi differenti hanno da sempre annunciato.

Attraverso ORYS vogliamo cominciare a vedere il mondo con occhi nuovi, senza perdere di vista, anzi recuperando  i frammenti  delle Antiche Conoscenze, per ricomporre lo “ specchio caduto dalle mani di Dio”

Attraverso eventi itineranti, approfondiremo tematiche sociali e individuali con il supporto di esperti nei vari settori, organizzando meeting, conferenze, seminari e workshop.


E da dove partiremo se non da noi stessi?


La crescita evolutiva di ogni singolo individuo è l‘aspetto fondamentale da cui partiremo, l’unico in grado di garantire la consapevolezza necessaria per intraprendere qualsiasi azione.

Le nostre linee guida saranno :

  • L’EVOLUZIONE dell’essere umano attraverso l’armonizzazione fra corpo, mente e spirito e attraverso la Conoscenza come elemento fondamentale per lo sviluppo di una piena consapevolezza personale e sociale
  • LA VALORIZZAZIONE DELL’ EDUCAZIONE : attraverso nuovi paradigmi educativi che mettano al centro il bambino nella sua specificità e che educhino ad un rapporto più sano e armonioso con l’ambiente
  • IMPORTANZA DELLE RELAZIONI UMANE : mettendo al centro le relazioni umane, ricercando modalità inclusive e partecipative nell’ azione, applicando modelli di cooperazione e collaborazione che vadano gradualmente a sostituire quelli basati sulla competizione in ogni aspetto della vita
  • ALIMENTAZIONE E SALUTE : Passare da una cultura della malattia e della sofferenza ad una della salute e della cura del corpo e dello spirito, attraverso: cibo sano, coltivato in modo sostenibile e rispettoso delle risorse e dell’ambiente, valorizzazione dell’ ’autoproduzione come strumento di emancipazione economica e umana. E soprattutto con la garanzia di una completa libertà di cura del paziente.
  • RISPETTO E VALORIZZAZIONE DELTERRITORIO E DELL’ AMBIENTE : con azioni valide di gestione del territorio in armonia con la natura ed i suoi ritmi, nel rispetto della stessa e delle forme di vita animali e vegetali. Attraverso la valorizzazione collettiva e partecipata degli spazi pubblici. e le forme di agricoltura responsabili e consapevoli.

SEGUITE E SOSTENETE ORYS al canale:

 https://www.cam.tv/orys/blog

3