Alessia Lenoci

Founder Junior

"Coraggio" significa "avere cuore"

2019-10-14 12:29:13

La parola coraggio deriva dal latino coratĭcum o anche cor habeo, e dal verbo habere ’avere’: avere cuore. Come bene sintetizza una celebre frase attribuita ad Ambrose Redmoon, il coraggio non è l'assenza di paura, ma piuttosto il giudizio che c'è qualcosa di più importante della paura.

Diventa l'intervento umano che supera l'istinto, vessillo vero di sentimenti, di principi - bandiera del vero uomo al di là, e con respiro più ampio, rispetto alla semplice lotta, motore responsabile che intimorito non cede al timore perché qualcosa di luminoso, di sacro, di giusto lo chiede, da dentro di lui.


La definizione esoterica di coraggio riguarda la capacità di un individuo di compiere un atto che vada oltre gli istinti di sopravvivenza, i condizionamenti e i bisogni della personalità. Agire con coraggio significa non ascoltare le paure della personalità e seguire la voce dell’anima, la voce del Cuore. 


Solo un particolare sentire del Cuore può spingere una persona a compiere un atto che vada oltre le paure della personalità. 


Il mio personale mantra del  momento é "CORAGGIO"!