Olesia FITmodel

Founder Junior

IL PIACERE DI PIACERSI.. ❤️😍

2019-08-04 17:05:12

piacersi è il primo passo per piacere ❤️ essere soddisfatti e fieri di se stessi è il SEGRETO per ottenere successi in molti ambiti, dal lavoro all’amicizia, fino ALL'AMORE. ⬇️⬇️ CONTINUA A LEGGERE

Le statistiche ci dicono che la maggior parte delle donne trascorre allo specchio più tempo degli uomini, oltre un quarto d’ora ogni giorno. Ma l immagine  che le persone hanno di loro stesse, va ben oltre il semplice riflesso che si vede nello specchio.

Non si parla, però, di semplice bellezza estetica, ma di fascino, e carisma, che sono il prodotto dell’opinione che abbiamo di noi stessi. Senza fascino, anche la bellezza apparirà come qualcosa d’incompleto e come tale verrà vissuta dagli altri e da sé stessi; apprezzare le forme del proprio corpo è importante ma non è sufficiente, bisogna imparare ad apprezzare anche le tante altre qualità di cui si dispone

Quindi Per essere davvero padroni del proprio corpo e piacersi diventa necessario valorizzarsi e in molti casi  la trascuratezza è un ostacolo; molte donne dedicano troppo poco tempo alla cura del corpo o smettono di farlo improvvisamente, magari perché sposate e con figli, pensando non serva più piacere al sesso maschile oppure per semplice mancanza di tempo, ma il succo della questione è non piacere al sesso maschile ma a sé stessi in primis, né gioverà anche il legame matrimoniale e l immagine che i vostri figli hanno di voi senza contare gli insegnamenti che si tramandano ai proprio figli inconsapevolmente, svolgendo azioni, parlando o semplicemente mangiando cibi che volte non sono salutari né per il corpo né per la mente. 
Bisogna essere d esempio ma un buon esempio ✌️

A volte questa scarsa valorizzazione dipende dal peso. Sebbene non bisogni essere ossessionate dai chili in eccesso, mantenersi in forma è importante prima di tutto per salvaguardare la salute. Capita spesso, infatti, che i chili di troppo siano accompagnati da altri problemi di natura fisica che vanno a minare l’equilibrio e la salute dell’organismo, influendo così non solo sull’aspetto esteriore di una persona ma anche sul suo benessere interiore.

Sono molte le donne che scelgono di riprendere in mano la propria vita iniziando proprio dalla linea.  Il peso è un fattore importante quando ci si trova dinanzi allo specchio; si tratta di uno di quei condizionamenti socio-culturali che può influire sulla considerazione che una persona ha di se stessa. I chili in eccesso, talvolta, possono sotterrare l’autostima portando così la persona a non accettarsi per ciò che e per ciò che può dare. 

La mancanza di autostima può spesso sfociare in insicurezza e quando si è insicuri è difficile piacere a sé stessi ancor prima che agli altri.
Per tali ragioni è molto importante valorizzare al meglio le proprie qualità, cercando di trasformare i difetti in punti di forza. Soltanto così sarà possibile amare se stessi, e amando se stessi di conseguenza si potrà piacere anche agli altri

Molte volte, i difetti che vediamo allo specchio in realtà non sono così evidenti, colpa anche della mente soggiogata da sensazioni di insicurezza che amplificano l immagine dei  difetti in questo caso negativamente. La chiave per imparare a piacersi non si trova nella ricerca della perfezione ma piuttosto nella consapevolezza che si può migliorarefon sacrificio e dedizione ma che il nostro corpo è imperfetto come tutti gli altri.
Quindi fatelo per voi.. Per sentirvi meglio...
e quale posto migliore per iniziare se non in palestra, il tempio del benessere psico-fisico 😉