Olesia FITmodel

Founder Junior

BICIPITI FEMORALI CHE NON CRESCONO.😅sicuri di allenarli nel modo giusto? ⬇️

2019-08-03 16:32:41

Sento molte persone, sopratutto uomini, lamentarsi dei muscoli posteriori delle gambe. Ecco 6 ERRORI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE se non vuoi avere le gambe, di profilo, simili a sogliole 🏋️‍♂️🐠😂


1 - DARGLI POCA IMPORTANZA
Pensiamo ai pettorali. Quando li alleni? Scommettiamo che li alleni come il buon 90% delle persone al lunedì. 

Quanti esercizi effettui per i pettorali? Minimo 3 e da ogni angolo del muscolo quindi 9 esercizi  in totale. 

È chiaro che con un solo esercizio, come ad esempio il leg curl, con poche serie, mal fatte, perché i femorali dovrebbero crescere? 😅

Dagli maggiore importanza, inserisci più esercizi, sii concentrato durante l'allenamento e vedrai che i miglioramenti arriveranno eccome.


2 - FASE NEGATIVA TROPPO VELOCE
La fase negativa degli esercizi per i bicipiti femorali è alquanto importante.

Gli Allenatori di diverse discipline sportive dedicano una maggiore attenzione e consapevolezza all'allenamento della fase negativa degli esercizi per i bicipiti femorali per evitare che i propri atleti si strappino in questa zona delicata del corpo durante le gare. 


3 - ESERCIZI TROPPO PESANTI
Il carico NON c'entra con lo sviluppo di questi muscoli, è meglio concentrarsi sul movimento e sulla tecnica di esecuzione nonchè tempistica.

4 - NON EFFETTUARE ESERCIZI UNILATERALI
Cerca di effettuare al termine dell'allenamento , un esercizio unilaterale cioè che alleni un arto alla volta. 

I Bicipiti femorali si comportano più o meno come i bicipiti delle braccia e quindi cerca di inserire al termine un esercizio finisher come i leg curl in piedi alla macchina.


5 - NON DARGLI UN GIORNO DEDICATO
Provate ad allenarli al lunedì come primo muscolo della settimana, unitamente ai dorsali (che allenerai dopo).
Se fai ciò allenate poi i quadricipiti e polpacci il venerdì, a recupero muscolare avvenuto.
Questo trucchetto darà priorità a questi muscoli, dandogli un maggiore input per la crescita muscolare. LA SETTIMANA SI INIZIA SEMPRE  DAI PUNTI CARENTI.

6 - NON FARE STRETCHING

RICORDA, che non vogliamo solo muscoli posteriori della coscia grossi ed IPERTROFICI.? GIUSTO? Vogliamo mantenere o migliorare la nostra flessibilità in modo da poter eseguire altri movimenti utili in altri sport ed esercizi di potenza. Pertanto è consigliabile effettuare dello stretching per favorire la flessibilità di questa zona del corpo umano.


Ora che hai letto, trasferisci quello che hai imparato sui tuoi Workout 💪✌️ vedrai che i risultati si inizieranno a vedere già dopo le prime settimane, per avere più soddisfazione fai la prova del metro prima e dopo✌️.. Misura la circonferenza della coscia prima di iniziare e dopo 1 mese di allenamento!