Alessia Dellavalle

SI all'estate NO alla puzza di sudore

2019-06-17 13:42:04

Con il caldo estivo arriva anche il sudore e il suo cattivo odore! Ma la nostra pelle dice NO ai classici deodoranti da supermercato. Vediamo quali prodotti naturali possono sostituirli per il benessere della nostra pelle.

Con il caldo estivo arriva anche il sudore e il suo cattivo odore! Ma la nostra pelle dice NO ai classici deodoranti da supermercato. Vediamo con quali prodotti naturali possono essere sostituiti. 


Triclosan, parabeni, solfato di sodio, sali di alluminio, alcol nichel e profumi..sono questi gli ingredienti tipici dei deodoranti e chi si immagina che dietro questi nomi complicati si nascondano sostanze nocive per la pelle? Le ascelle hanno una cute sensibile che si irrita e si arrossa facilmente, ma soprattutto che assorbe le sostanze con cui viene a contatto. Per profumare qualche ora non vale la pena di farla soffrire! Ma non si può neanche puzzare, ecco dunque qualche semplice soluzione..


TALCO NON TALCO: è una preparazione specifica per bambini, ma si può utilizzare anche da adulti, la si trova in farmacia anche come emulsione fluida a rapido assorbimento. È naturale e biologico, crea una barriera naturale all'odore e normalizza la sudorazione. Tra i suoi vantaggi allontana anche le zanzare! 


ALLUME DI POTASSIO: ha azione antibatterica, riduce la proliferazione e di conseguenza anche i cattivi odori. È in formato stick e si passa comodamente sulla pelle. 


OLI ESSENZIALI esistono creme deodoranti a base di karitè, noto per le sue proprietà emollienti, a cui sono aggiunti oli essenziali singoli o miscelati che diffondono un intenso profumo dalla lunga durata

5