Come rafforzare il legame di coppia
Avere un rapporto sano e duraturo con un'altra persona sembra più una storia d'altri tempi che realtà. Sarà perchè è difficile trovare l'anima gemella o perchè in coppia facciamo banali e inconsapevoli errori? Ecco 3 cose da non fare assolutamente
Avere un rapporto sano e duraturo con un'altra persona, che sia uomo o danna, sembra più una storia d'altri tempi che una possibile realtà. Sarà perchè è difficile trovare l'anima gemella o perchè in coppia facciamo banali e inconsapevoli errori? Ecco 3 cose da non fare assolutamente..
1 INCOLPARE IL PARTNER
Quando siamo stanchi e insoddisfatti tendiamo a arrabbiarci con chi abbiamo intorno, in primis con il partner, anche se lui/lei non è la causa dei nostri guai. Bisogna imparare a convogliare i sentimenti negativi verso la vera causa di disagio però, con intento positivo, per motivarci a risolvere la situazione.
2 METTERLO/A SEMPRE AL PRIMO POSTO
Potrà sembrare strano ma la psicologia afferma che per una relazione sana ognuno deve avere i propri spazi. Talvolta dobbiamo pensare a noi stessi, a cosa ci fa stare bene, insomma metterci al primo posto. Certo questo non significa diventare egoisti ma dedicare un po' di tempo a noi stessi non può che giovare anche alla relazione, in cui saremo più rilassati e sereni.
3 NON DIVERTIRSI INSIEME
È vero che la relazione è condividere la quotidianità ma anche fare insieme attività divertenti, viaggi, serate fa bene alla coppia e migliora l'intesa. Ci sono coppie che preferiscono svagasi separatamente, ognuno con il proprio gruppo di amici, questo alla lunga può far allontanare perchè tra i tanti ricordi di coppia mancheranno quelli divertenti e dei momenti di svago. Inoltre spesso nel tempo libero coltiviamo le nostre passioni e stare insieme in questi momenti ci fa sentire apprezzati e rafforza il legame.