Alessandro Sanguedolce

“LA MIA VITA È UN DISASTRO”: 3 CONSIGLI PER AGGIUSTARE LA SITUAZIONE

2020-07-31 13:22:16

Faccina che urla dalla pauraSe ti ripeti spesso: ”la mia vita è un disastro” allora devi proprio fermarti un attimoPersona in posizione del loto‍♂per capire come agire e aggiustare la situazione. Scopri subito come Indice rivolto verso destrahttps://bit.ly/3gsNLb6

Smetti di ripeterti “la mia vita è un disastro”


Se ti ripeti spesso: ”la mia vita è un disastro” allora devi proprio fermarti un attimo per capire come agire e aggiustare la situazione. Andare avanti con le convinzioni che hai avuto fino a ora non sarebbe produttivo perché ti hanno portato a un vicolo cieco. Se non sai cosa fare nella vita devi semplicemente riallinearti, trovare il tuo nord e impegnarti in ciò che davvero ti sta a cuore. Continua nella lettura di questo articolo se tale argomento è di tuo interesse.



Alcune domande che dovresti porti


Se pensi davvero: ”la mia vita è un disastro”, per capire cosa hai sbagliato e come puoi ricominciare di nuovo, dovresti porti le seguenti domande:

Se la maggior parte delle risposte è stata no allora stai agendo male, magari ti stai impegnando ma le tue azioni sono vane, non ti stanno portando a niente. Questo perché non sai dove andare e stai dando a te stesso e al mondo esterno un messaggio sbagliato, questo ti fa sentire incompreso e anche insoddisfatto. Per centrarti nuovamente ed eliminare la frase che ti ronza fastidiosa nella mente:” la mia vita è un disastro” puoi seguire i seguenti consigli.



Trova il tuo obiettivo


La meta è tutto, è quella che dà un indirizzo alla tua vita, che orienta tutte le tue azioni e ti fa anche capire quando sei arrivato o se devi ancora faticare per raggiungere ciò che stai cercando. I traguardi non sono univoci, durante la nostra esistenza cambiano spesso in quanto cresciamo e si modificano anche le nostre priorità; oppure, dopo che abbiamo ottenuto una soddisfazione dobbiamo trovare una nuova meta dove dirigerci. Non serve dire “la mia vita è un disastro” basta semplicemente ritrovare il proprio punto di riferimento per tornare a credere in se stessi.



Ti sembra che tutto vada storto e la sfortuna ti perseguiti?
Impara a conoscere l’arte del pensare positivo. Impara le strategie, e cambia totalmente la tua vita dandole un’impronta del tutto nuova! Finalmente saprai come usare il pensiero positivo e quali sono i suoi benefici! Scoprirai un mondo nuovo!
Potrai in ogni situazione riuscire a mantenere la serenità, affrontare ogni cosa nella maniera più giusta, analizzando e facendo tutte le mosse migliori. Noterai con pochi e semplici consigli il pensiero positivo ti migliorerà l’autostima, la salute e ti porterà tanta fortuna! In questo testo (“IL PENSIERO POSITIVO: Come raggiungere i tuoi obiettivi e condurre una vita positiva attraverso“) a cura di Marcello Borelli troverai questo è molto altro! 


Impara dai tuoi errori


Gli errori e gli sbagli non sono da demonizzare ma sono un buon modo di apprendere. Anche la saggezza popolare lo dice in un proverbio: ”sbagliando si impara”. Un passo falso commesso per una propria colpa induce a prestare più attenzione quando ci si troverà nuovamente in una situazione simile, così non si sbaglierà di nuovo. Se dici spesso: ”la mia vita è un disastro” perché in passato hai fatto tante azioni da dimenticare sei in errore, guarda al futuro senza paura e lascia andare ciò che è stato.


Impegnati in ciò in cui davvero credi


Profondere il tuo impegno e la tua energia in progetti che non ti fanno battere il cuore è tempo sprecato. Ti faccio un esempio concreto, è inutile che mandi la tua candidatura per una posizione lavorativa che sai a priori che non ti piace o per cui non sei portato, anche se sarai scelto, questo traguardo non ti darà la soddisfazione che merita. In tal caso ti ritroverai spesso a dire: ”la mia vita è un disastro” perché non stai seguendo i tuoi desideri e ciò per cui sei portato, ma ti sei fatto fuorviare dagli altri o non stai credendo davvero in te stesso.


Conclusione

Come avrai capito ripeterti “la mia vita è un disastro” non ti aiuterà più di tanto.. Ma porti le domande giuste, come hai visto nell’articolo, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi rapidamente, aumentando la tua autostima, ed inoltre molto probabilmente il tuo nuovo cammino ti farà trovare il senso della tua vita.