Alessandro Sanguedolce

COME COMBATTERE LA NOIA: 4 RIMEDI EFFICACI

2020-07-14 17:23:06

🙄Vuoi sapere come combattere la noia in un momento in cui non riesci ad impiegare proficuamente il tuo tempo. 😖Che aspetti?⏰ Scorpilo Subito! 👉 https://bit.ly/32kC0zo

Ecco combattere la noia



Ti sarà capitato sicuramente di voler sapere come combattere la noia in un momento in cui non sei riuscito a impiegare proficuamente il tuo tempo. In questi attimi ti attanaglia una sensazione di apatia perché non hai stimoli

La sensazione che hai, in tali circostanze, è quella di una stanchezza costante anche se in realtà sei riposato, vorresti fare qualcosa ma non sai come impiegare il tempo per svolgere un’attività di crescita personale che ti soddisfi pienamente. Se vuoi sapere come risolvere tale situazione di stallo continua nella lettura e, per approfondire l’argomento, puoi anche consultare un altro articolo che ho scritto a riguardo.



Sii curioso, questa è la regola fondamentale per combattere la noia



Molto spesso ci annoiamo perché siamo entrati in una routine, ciò vuol dire che ripetiamo ogni giorno le stesse azioni e la nostra mente si è abituata a non dover essere produttiva. Il primo passo per combattere la noia infatti è quello di essere curiosi:

Se non sei propositivo rischi di fare sempre le stesse cose e non mettere a frutto il tuo tempo.



Come combattere la noia : 4 attività in cui impegnarti !


Qui di seguito ti propongo 4 attività che possono spronarti a combattere la noia in quanto sono particolarmente stimolanti e ti aiuteranno ad aprire la mente a nuove conoscenze. Non ti resta altro che provare e trovare la tua preferita da svolgere quando non sai cosa fare.


Passeggia


Un modo per combattere la noia è passeggiare, ti sembrerà banale ma non è così. Visitando a piedi parti della tua città che frequenti poco o che percorri solo in macchina potrai scoprire posti che di solito passano inosservati. Sto parlando di piccoli scorci suggestivi, giardini nascosti, parchi isolati dal traffico, ecc. Non puoi perderti l’occasione di visitare tutto questo, soprattutto perché si trova a due passi da casa tua.

Fotografa


La fotografia può essere un buon passatempo per combattere la noia. Puoi dedicartici uscendo ma anche stando a casa. Scegli secondo i tuoi gusti il tipo di scatti che ti piace fare: puoi specializzarti in ritratti figurativi immortalando le persone oppure preferire paesaggi o cose. Puoi optare per delle inquadrature classiche o ritrarre i tuoi soggetti da punti di vista insoliti, inoltre se sei un appassionato di informatica puoi ritoccare le tue foto in post produzione aggiungendo effetti mai visti. Fotografare ti farà notare dei particolari a cui non avevi mai fatto caso e stimolerà la tua fantasia. Questo testo è davvero ottimo per immergerti in questo grande mondo fatato !

Dedicati al giardinaggio


Non tutti abbiamo il pollice verde ma curare le piante è un modo per combattere la noiaCrea un piccolo angolo rigoglioso nella tua casa, non serve molto spazio basta anche un balcone o un davanzale dove puoi disporre le varie piantine. Una soddisfazione immensa è iniziare dal seme e vederlo crescere fino a che spunta un germoglio. Per curare il verde ci vuole del tempo in quanto bisogna controllare la salute delle piante e sistemare l’angolo dove si trovano in modo gradevole, tutto ciò ti permetterà certamente di combattere la noia.

Dipingi


Il disegno non è una dote che hanno tutti ma dipingere può aiutarti a combattere la noia. Si tratta di un’azione liberatoria e rilassante: pennellare colori su una tela bianca aiuta a liberare la mente e allontanare i pensieri negativi. Non importa se riproduci alla perfezione un volto o un paesaggio, basta anche accostare vari colori a macchie per dare origine a un immagine astratta ma gradevole.

Conclusione


Come avrai capito questo è semplicemente un momento passeggerò ma potrai sfruttarlo per accrescere il tuo bagaglio, crescendo personalmente in uno dei percorsi suggeriti potresti scoprire una vocazione in grado di cambiare il corso della tua vita, e magari trovandone anche il senso stesso. Sii curioso, esplora, non procrastinare ed ogni giorno potrebbe esser una nuova piacevole sorpresa