Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Felicità, Ricchezza, Amore e Salute

2018-12-19 14:17:01

Come ordinare in una scala di priorità queste 4 cose?

Ognuno la pensa come vuole e ovviamente vanno portati avanti insieme questi punti, ma secondo me, come macro-obiettivi raggiunti in pieno, il giusto ordine per essere felici è questo. 

Si dice sempre "pensa alla Salute".. Penso che non ci sia niente di più vero..

La Salute secondo me deve essere in cima alla scala delle priorità. Puoi essere ricco, puoi avere la migliore relazione di amore o di amicizia al mondo, ma non puoi pensare di essere felice se non hai la salute per goderti la ricchezza o l'amore. Se non puoi permetterti di fare una passeggiata ecc.. Quindi la priorità in generale è la salute, fisica o mentale. Se questa non c'è bisogna mettersi assolutamente a risolvere per quanto possibile questo aspetto. E ogni giorno se ci si accorge che non si sta facendo qualcosa per mantenere o migliorare la propria salute bisogna assolutamente correggere qualcosa, andare in palestra se si sta prendendo peso ad esempio, andare dal medico se qualcosa non va ecc.. 

Una volta che questo obiettivo è raggiunto la priorità secondo me deve andare alla Ricchezza. Ricchezza per un ragazzino può essere avere 100€ al mese come per un adulto 10000, è soggettivo. Intendo aver raggiunto i propri obiettivi economici in base alla qualità di vita che si vuole avere. C'è poco da dire, la ricchezza non fa la felicità ok ma i soldi servono e l'assenza di ricchezza provoca spesso dolori e situazioni di stress; la vita non gira allo stesso modo quando non hai soldi. Si possono fare discorsi filosofici ma purtroppo oggi giorno i soldi servono per vivere e senza soldi è difficile essere felici, anche se i soldi non fanno la felicità, è assolutamente vero.

Dopo aver raggiunto questo obiettivo secondo me ci si può concentrare sull'Amore e sul creare amicizie di un certo spessore, legami ecc., con la rilassatezza di non doversi preoccupare di pagare le bollette o che non si sta bene, e ci si può semplicemente focalizzare sul godersi la vita e le relazioni senza preoccupazioni particolari.  

La Felicità non è nient'altro che il raggiungimento di questi tre punti prima secondo me, nel senso di considerarli raggiunti al 100%. Essere in salute, aver raggiunto il proprio obiettivo economico e avere la giusta relazione con le giuste persone che possano essere d'amore che di amicizia, con la famiglia ecc.. 

Sembra ovvio ma quanti si concentrano sul raggiungere la ricchezza trascurando la salute ad esempio? Invece la salute è al primo posto, se non lo è bisogna cambiare la propria routine. Molti imprenditori si svegliano la mattina e si fanno la loro ora di sport ad esempio, poi pensano al lavoro. Poi magari il pomeriggio puoi dedicarti alle relazioni. Questa scaletta deve essere sempre tenuta in considerazione secondo me, con questo ordine di priorità. Non penso che ci possa essere felicità vera se non hai le giuste persone accanto, se non hai la salute e se non hai la giusta libertà economica. Un saluto Camers.