Alessandro Pescio

Top Founder Senior

Walmart userà la tecnologia blockchain per tracciare le catene di distribuzione dei gamberi

2019-10-05 15:27:55

Il colosso statunitense della distribuzione Walmart, in collaborazione con IBM, utilizzerà la tecnologia blockchain per tracciare le catene di distribuzione dei gamberi.


Come riportato sul portale d'informazione LiveMint, Walmart impiegherà delle soluzioni blockchain per tracciare i gamberi, di provenienza indiana, venduti nei suoi punti vendita Sam's Club.

John Connelly, Presidente del the National Fisheries Institute, ha commentato riguardo alla nuova iniziativa di Walmart:


"Poiché sono uno dei beni più venduti al mondo, i prodotti ittici godono di una complessa e ampia catena di distribuzione, che rende il test e lo sviluppo di programmi tecnologici per la tracciabilità un passo importante. È incoraggiante vedere come un leader della distribuzione come Walmart desideri partecipare al testing delle blockchain per prodotti ittici."


Per questo progetto Walmart collaborerà con Sandhya Aqua, aziende operante nel settore del trattamento del pesce e dei frutti di mare. Il servizio si baserà sulla piattaforma blockchain Food Trust di IBM, che consente ai clienti di conoscere la provenienza dei cibi.