Come ottenere (gratis) $50 da Blockchain con l'airdrop di Stellar
Molti di voi sono venuti a conoscenza dell'airdrop di Stellar offerto da Blockchain. Questa opportunità è totalmente gratuita e permette a chiunque sia in possesso di un wallet Blockchain di ricevere $50 della criptovaluta Stellar. Ecco come fare
AIRDROP E BLOCKCHAIN: COSA SONO?
Un airdrop è una metodologia che normalmente viene utilizzata nel campo delle criptovalute, che permette a chi compie determinate azione di ottenere una donazione di una nuova criptomoneta. Viene utilizzata per promuovere la piattaforma su cui si poggia una criptovaluta e favorire la circolazione della stessa. Gli Airdrop sono diventati diffusissimi e spesso rappresentano una grande opportunità.
Blockchain invece è un wallet, ovvero un portafoglio per conservare le proprie criptovalute. Inizialmente nato come portafoglio Bitcoin, ora Blockchain consente di conservare anche Bitcoin Cash, Ethereum e Stellar ed effettuare lo swap, ovvero la conversione da una valuta all'altra.
COME PARTECIPARE ALL'AIRDROP
Innanzitutto se non lo avete, dovrete creare un account su blockchain. Potete farlo cliccando sul tasto SIGN UP in alto a destro, inserire la vostra email, la password da voi scelta e premere continua per andare avanti con la procedura guidata. È estremamente importate conservare le proprie credenziali di accesso!
Dopo aver creato il vostro conto blockchain ed essere entrati nel vostro account, seguite il suggerimento del banner che trovate in alto dove . Cliccateci per essere reindirizzati alla pagina di verifica.
Ora dovrete soltanto seguire i passaggi indicati dalla procedurà:
- Nome, Cognome, indirizzo e città di residenza
- Scegliete il tipo di documento che volete utilizzare
- abilitate (allow) la webcam o la camera del vostro cellulare per scattarvi un selfie e fare le foto necessarie al documento di riconoscimento.
Seguite la procedura fino al termine. Una volta effettuate tutte le operazioni, se i vostri dati sono corretti, non dovrete fare altro che attendere la convalità e aspettare l'accredito dei vostri $50 di Stellar.
COSA FARE UNA VOLTA RICEVUTO L'ACCREDITO?
Chi partecipa ad un Airdrop ha interesse innanzitutto a conservare le criptomomente ricevute nella speranza di una crescita futura del valore. Se tuttavia appartete alla schiera delle persone del "pochi, maledetti e subito", potete creare un account su Coinbase. Coinbase è un altro wallet molto popolare. Da Coinbase dovrete ripetere le stesse procedure di verifica della propria identità per poter poi negoziare i vostri Stellar.
Dopo che avrete verificato la vostra identità potete collegare il vostro account Paypal, sul quale richiederete l'incasso.
Per spostare i vostri Stellar da blockchain a Coinbase seguite la seguente procedurà:
- Entrate in Coinbase e cliccate su account
- Scrollate la lista delle criptovalute disponibili fino a XLM. Ora cliccate su RECEIVE per ottenere l'indirizzo al quale inviare gli Stellar.
- Tornate su blockchain e selezionate SEND e dalla finestra che vi appare STELLAR
Non dovrete fare altro che selezionare il wallet blockchain da cui voler trasferire gli STELLAR, l'indirizzo al quale inviare (ovvero quello fornito da Coinbase) e l'importo da trasferire.
Quando avrete ricevuto i vostri Stellar, date un'occhiata ai video tutorial offerti da Coinbase sulla criptovaluta Stellar. Se rimane ferma la vostra convinzione di monetizzare selezionate dal menu Buy/Sell ed effettuate la vendita. Formalizzata la vendita potrete richiedere l'incasso su Paypal.
Ti è piaciuto questo articolo? Visita il nostro sito