Amore Milan

Milan Market: Teun Koopmeiners

2020-04-21 20:58:30

Tra i vari nomi che il Milan sta tenendo d’occhio per il futuro c’èanche quello di Teun Koopmeiners, classe 1998 capitano dell’AZ Alkmaar e della nazionale U21 dell’Olanda.

Statistiche

Età: 22

Nazionalità: Olanda

Ruolo: Mediano(Difensore Centrale) 

Altezza: 1,83 

Partite: 42 

Gol: 16

Assist: 2

Carriera

Cresciuto nelle giovanili dell'AZ Alkmaar, ha esordito il 1º ottobre 2017 in un match perso 4-0 contro il Feyenoord.

Parere Personale 

Koopmeiners è un mediano naturale, di piede mancino, molto abile nell’impostazione del gioco. È dotato di ottima visione ed a un fortissimo lancio lungo. Classico difensore in più a centrocampo, preferisce usare la fisicità alla tecnica o al dribbling. Molto bravo (in fase difensiva) nel 1 Vs 1. Nonostante la giovane età è già capitano sia del AZ Alkmaar sia dell'olanda U21: carisma e leadership non gli mancano. Grande tiratore di rigori, in carriera ne ha segnati 21 su 22 tirati. Molti lati negativi; e molto irruento nelle entrate, a volte sbaglia passaggi semplici e infine non è dotato di grande resistenza. A me personalmente non piace molto. Tatticamente prenderebbe il posto di Biglia ma andrebbe a fare la riserva di Bennacer. Può essere schierato tranquillamente anche da difensore centrale, anche se non sono quelle le intenzioni della società. Il prezzo si aggira sui 15 milioni, non altissimo anzi, forse è una delle poche note positive (mio parere) 


Voi che ne pensate? C'è lo vedete a centrocampo? Cosa ne pensate della media d'età dei giocatori che il Milan sta seguendo? 



2