Amore Milan

Milan Market: Dominik Szoboszlai

2020-04-20 20:44:05

Dominik Szoboszlai, centrocampista del RB Salisburgo, piace al Milan, che sembra in pole position, soprattutto se dovesse arrivare Ralf Rangnick.

Statistiche

Età: 19

Nazionalità: Ungheria

Ruolo: Regista (Esterno Sinistro, Trequartista) 

Altezza: 1,86

Partite: 29

Gol: 4

Assist: 7

Carriera

Il 16 gennaio 2018 viene promosso in prima squadra, firmando con il Salisburgo fino al 2022.

Parere Personale 

Partiamo col dire che Szoboszlai è un po sulla bocca dei club di mezza Europa, tra cui anche Liverpool, Arsenal e Borussia, e in Italia oltre al Milan anche la Lazio ha dimostrato forte interesse. Regista di qualità, può fare quasi tutti i ruoli del centrocampo. Molto bravo tecnicamente, dispone anche di una buona velocità ed agilità; è dotato anche di una buona visione. La caratteristica che mi ha colpito di più è la "pulizia" dei suoi passaggi, sempre molto precisi e con la giusta forza. Specialista sia di punizioni, ma anche di rigori. Lati negativi c'è ne sono, tra i principali sicuro la forzatura, a volte, nel provare il dribbling. Inoltre non ha grandi doti difensive, tra cui la scarsa capacità di marcare e anticipare. Per non parlare del fatto che essendo molto giovane ha giocato solo in Austria, dove il gioco è l'opposto di quello italiano. Per la parte tattica, Szoboszlai dovrebbe prendere il posto di Bonaventura (in scadenza di contratto e senza nessuno intenzione da parte della società di rinnovarglielo). Parlando di soldi, si parla di 20/25 milioni, sicuramente non pochi ma neanche troppi per un giocatore che è ormai sul taccuino di quasi tutte le squadre europee. 


Voi cosa ne pensate? Vi piace come acquisto? L'età, troppo giovane? Riuscirà il Milan ha battere la concorrenza della Lazio? 

2