Alessandro Caporali

Founder Junior

Cosa è Facebook ADS e come si utilizza'?

2019-08-20 16:25:43

Facebook ha tonnellate di dati sui propri utenti, inseriti da loro spontaneamente nel proprio profilo (ad es. età, località, interessi), ha un’ottima idea di chi sono i suoi utenti ed a cosa sono interessati. Quindi quando volete fare pubblicità saprete benissimo dove farla

Perché fare pubblicità su Facebook?


Innanzitutto i Social Media sono diventati uno dei canali più efficaci di ottenere nuovi leads ( Contatti ) e trasformali in clienti paganti. La crescita di Facebook è continua, sia in termini di utenti che di marketing infatti si registra quotidianamente 1.2 miliardi di utenti attivi, quindi con Facebook Ads potrete raggiungere ognuno di questi utenti con target altamente personalizzabili come ad esempio interessi, demografiche, località, azioni compiute su un sito web, e tanto altro. 


Quanto costa?


Facebook non ha un prezzo fisso per ogni posizionamento, ma segue un sistema di asta tra gli advertisers per ottenere la pubblicazione dell’annuncio; questo perché gli utenti di Facebook possono vedere solo un numero limitato di Ads al giorno.

  • Chi state targhetizzando  ( quale sarà il vostro pubblico)
  • Il timing ( più è competitivo il settore più i costi saranno alti )
  • Per click annunci ( Quante persone cliccano sul tuo annuncio )
  • Impression ( Per ogni visualizzazione )

Capirete bene quindi che rispondere alla domanda “quanto mi costa?” sia complesso. La cosa che conta è stabilire un budget e gestirlo nel miglior modo possibile.

2