Alessandro Caporali

Founder Junior

CLICK MAGICK PUÒ' ESSERE UTILE PER LA TUA ATTIVITÀ'

2019-08-24 10:54:10

Clickmagick è una piattaforma di marketing online che ti consente di tracciare e ottimizzare tutto il tuo marketing, sia organico che a pagamento.Questo tool fa al caso tuo se stai facendo campagne pubblicitarie per un prodotto o un servizio online in affiliazione, o per il tuo e-commerce.

Monitoraggio click è essenziale?


Assolutamente SI! Conoscere per esempio la provenienza e la QUALITÀ’ dei Click è fondamentale per arrivare al SUCCESSO IN QUALSIASI TIPOLOGIA DI BUSINESS

Non sprecherai più un euro in campagne costose e puoi dirigere al meglio la qualità delle campagne 


Come creare un Link


Hai a disposizione una prova gratuita di 30 giorni che puoi provare da qui, approfittane per esplorarne tutte le funzioni. La prima schermata ti darà una panoramica su alcuni parametri generali del tuo account.

Nel Menu in alto, clicca sulla prima voce chiamata LINKS e ti si aprirà la sezione dedicata a tutti i Link che hai creato fino a quel momento con la tabella di monitoraggio che abbiamo visto nel capitolo precedente. In alto a destra trovi una voce CREATE NEW LINK. Cliccala.

Ti troverai si aprirà una finestra con dei campi da compilare simile a quella in grafica qui sotto:

LINK GROUP troverai i gruppi di link che hai creato. All'interno di ogni gruppo ci saranno tutti i link di monitoraggio di uno specifico sito, blog o luogo che vogliamo monitorare. Seleziona il Gruppo che preferisci. Se vuoi creare un Nuovo Gruppo clicca nel Menu in alto su Tools > Group Manager.

LINK NAME non è altro che il nome che vuoi dare al tuo link personalizzato. Ti consiglio di inserire un nome che ti ricordi.

TRACKING LINK lascia tutto come lo trovi senza toccare nulla. Dovresti avere di default una scritta come la vedi sopra nella grafica di esempio. Nella seconda parte di questa sezione devi invece inserire l’estensione del tuo link. Ti consiglio sempre di inserire solo informazioni utili per capirne lo scopo a prima vista.

Il PRIMARY URL è il campo più importante da compilare con estrema attenzione. Infatti qui dovrai inserire IL LINK CHE DESIDERI MONITORARE. Sarà per esempio il link dove indirizziamo gli utenti con una campagna pubblicitaria, una sezione particolare del nostro Blog che vogliamo tener monitorata, una Call to Action all'interno del nostro sito per vedere quante persone comprano i miei prodotti grazie ad un particolare post.

Per finire, il CLOAK LINK non è altro che un URL con il quale vogliamo mascherare il nostro URL originale. Di solito si usa per nascondere link di affiliazione

1