Alessandra Cusumano
Risparmiare si può (parte 1)
2019-07-01 14:18:37
Iniziamo insieme il viaggio verso il risparmio. Come fare? Da dove partire? Seguite i miei articoli e piano piano vi accorgerete che non è molto difficile mettere da parte qualche soldino da dedicare a ciò che più ci piace o, perché no, racimolare da parte un piccolo gruzzoletto.
Iniziamo con le app.
cosa sono le app.? A cosa servono?
La parola app.è il diminutivo di applicazione, un software che viene generalmente installato su smartphone o tablet e che occupa poco spazio nella memoria. Vi sono varie tipi di applicazioni, sia a pagamento, sia gratis. Tra le più famose ci sono sicuramente Facebook, Whatsapp ed Instagram.Quelle che a noi interessa prendere in considerazione in questo articolo sono quelle legate al risparmio. Buona lettura...
TI FRUTTA.
E' un' applicazione di cashback, cioè di ritorno economico. Comprando i vari prodotti che trovate nella app, si ha un ritorno economico che è pari al valore scritto sotto ogni prodotto. Un esempio pratico: voi di solito comprate dei determinati biscotti ed in quel momento li avete visto nella app con scritto 0,40 su questi biscotti? Bene, voi li comprate come sempre, fate una foto allo scontrino tramite la app e ti frutta vi riconosce 0,40 cent. di cashback che viene messo nel vostro conto virtuale. Quando avrete accumulato un po' di soldini, potete richiedere il vostro pagamento su paypal (pagando una commissione) oppure su conto corrente bancario o carta ricaricabile dotata di iban. Attenzione, però, a quando comprate i prodotti perché c'è un numero massimo di ogni prodotto che si può comprare per richiedere cashback ed alcuni prodotti se in offerta nel supermercato, non danno diritto a cashback. Troverete tutti i dettagli sotto ogni singolo prodotto. Ricordatevi che dovete incassare i vostri soldi entro un tot. di tempo (la data la trovate nel vostro conto virtuale e di solito è pari ad 1 anno dal primo scontrino caricato). Potete caricare massimo 4 scontrini al giorno riportante la stessa data di emissione. In più, come novità, ogni scontrino caricato vale 1 punto per poter prendere dei premi dal catalogo ti frutta, al primo scontrino caricato, avrete un bonus extra di 10 punti.
EXTRA SCONTI.
Ha lo stesso identico meccanismo di ti frutta e di solito gli stessi prodotti in quanto lo sviluppatore è lo stesso. Non è possibile caricare lo stesso scontrino su entrambe le app però se, ad esempio, avete raggiunto il numero massimo di un determinato prodotto su t frutta, potete comprare il prodotto e caricare lo scontrino su extrasconti fino al raggiungimento del limite massimo. Il pagamento è diverso, possono utilizzare extra sconti solo chi è possessore di una carta postepay in quanto il cashback viene versato direttamente dalla app. sulla vostra carta al raggiungimento di 5 euro. In caso non foste arrivato a 5 euro, verso febbraio/marzo vi caricano ciò che avete guadagnato di cashback.
CASHBACKDEALS
Questa applicazione ti consente di guadagnare in molti modi. Ad esempio, leggendo le mail che vi mandano, avrete un rientro economico di 0,01 cent per ogni mail aperta. Se poi acquistate i vari prodotti che vi consigliano, avrete un ulteriore introito (dipende da cosa comprate, ogni prodotto ha un ritorno economico diverso) che sarà visibile entro 24 ore nel vostro account. In più potete partecipare a vari giochi e, con un po' di fortuna, vincere soldini extra. Al raggiungimento dei 25 dollari, potete o prelevare o prendere gif card (ad esempio buoni Amazon). Appena iscritti, avrete 7,50 dollari di bonus e se volete il mio link, scrivetemi privatamente.
Questo è stato il mio primo articolo, se vi è piaciuto, mettetemi un like e ci vedremo al prossimo articolo con la continuazione con il mondo delle app. e del risparmio. Vi aspetto