Alessandra Casonato

Top Founder Senior

Viaggiare in Islanda. Qualche consiglio

2019-04-07 09:15:46

Se stai pensando di salutare l’inverno in una località fredda, un viaggio in Islanda è al caso tuo. L’Islanda è un paese magico e unico, ad esempio, sai che non è necessario avere il gas 🔥 o comprare dell’acqua? 💧

L’Islanda di inverno non è per tutti e non è così semplice avventurarsi soli, ma è un paese magico e unico, diverso da tutti per tanti motivi, ad esempio, sai che non è necessario avere il gas in Islanda o comprare dell’acqua? È un’isola geotermale e la terra bolle in continuazione! Dal rubinetto esce acqua fredda (delle più pure al mondo) e calda direttamente dal suolo. 

Se vuoi però vivere la natura al pieno delle sue cascate, vulcani, geyser, spiagge nere e terme naturali, non puoi perderti quest’isola.

Non è neppure così fredda come si pensi, mitigata da correnti del golfo al sud a gennaio si contavano 8 gradi e al nord poco sotto lo zero. Vestiti come se andassi a sciare e sei sempre ok. Ah! A strati mi raccomando! In Islanda il clima è dei più variabili in continuazione! Si può passare da sole a neve in pochi minuti, quello a cui invece non siamo abituati è il forte vento, può succedere di incontrarlo e di dover addirittura far attenzione alle portiere dell’auto! Non scherzo, fai fatica a stare in piedi. Non preoccuparti comunque di vestirti alla moda, in inverno che è bassa stagione non incontrerai anima viva per chilometri. Sei solo tu, la tua compagnia e la natura più spettacolare mai vista. L’isola conta poco più di 300.000 anime e quasi tutte concentrate a Reykjavik e poche città del nord. 

E poi...c’è LEI, la Regina della notte, il motivo per cui molte persone, come me, decidono di spingersi fino in Islanda di inverno... l’Aurora Boreale

Tanto difficile da vedere quanto difficile da descrivere a parole. Un’emozione unica al mondo, una danza in cielo di colori che neppure la migliore Reflex può darle giustizia. 

Se viaggiare è sempre un dono meraviglioso che facciamo a noi stessi, farlo in luoghi un po’ “diversi” dal solito è qualcosa in più. 

3