Alejandro Peña

Founder Senior

MISTERI A SANTIAGO IXCUINTLA

2019-08-29 18:55:26

Questa fotografia e' stata scattata da me per caso a Santiago Ixcuintla nello stato di Nayarit (Messico).Questo paese e' noto per il manifestarsi di fenomeni paranormali.Voi cosa vedete nella fotografia?


Prima della conquista, il comune di Santiago era un affluente del regno di Sentispac o Teimoac; Quando il conquistatore Nuño de Beltrán passò il fiume Santiago nel 1530 e prese possesso delle terre della valle, fu condotta una feroce battaglia contro gli aborigeni della regione, che permise ai conquistatori di consolidare vaste potenze in tutta la provincia, poi chiamato Omitlán e situato vicino a Mezquital o Tuxpan.


Nel 1569 fu fondato il convento di Sentispac per cristianizzare gli indiani delle città di Ixcuintla, Ayutuchpan, Acaponeta, Quiviquinta e Chametla. Successivamente, i conti di Jala cedettero a beneficio del popolo di Santiago Ixcuintla il terreno su cui fu costruito, nonché l'estensione necessaria per la sua proprietà legale.

Il 16 settembre 1910 gli fu concesso il titolo di città dall'allora presidente Porfirio Díaz.

Nel comune c'è un'isola chiamata Mexcaltitán, che letteralmente significa "Luogo del Tempio della Luna", conosciuta come la Venezia Nayarita, da cui si afferma che lasciò il pellegrinaggio azteco guidato dal suo dio Huitzilopochtli alla ricerca del regno; L'isola è disegnata geometricamente a forma di un'ellisse larga 300 metri e lunga 400 metri.