Alejandro Peña

Founder Senior

LA MERAVIGLIOSA STORIA DELL'ALBERO DELLA VITA DI METEPEC (MESSICO)

2019-08-28 09:59:57

Questi alberi hanno nella parte più alta un'immagine di Dio e sette rami che rappresentavano i sette giorni che, secondo la Bibbia, ci vollero per creare la Terra, il tutto accompagnato da altri passaggi biblici.

Parallelamente, la ceramica di Metepec stava guadagnando prestigio per la sua bellezza e qualità e, nell'era post-Indipendenza, passò dall'essere solo utilitaria a diventare elaborati pezzi di decorazione. A metà del XX secolo, gli artigiani iniziarono a creare sculture dell'albero della vita. Sebbene altri luoghi, come Puebla e Oaxaca, "combattano" la loro origine, fu a Metepec che questo mestiere divenne più popolare.


La nuova versione dell '"albero della vita" include, oltre agli elementi tradizionali, rappresentazioni del sole e della luna che servivano da cornice per le figure di Adamo ed Eva, che erano accompagnate da animali, frutti e fiori che simboleggiavano il paradiso , da cui entrambi furono espulsi da San Miguel Arcángel, che era anche rappresentato in fondo .
Se nelle tue visite a Metepec ti sei innamorato di un albero della vita, puoi portare a casa questo bellissimo ricordo, ma personalizzato. Che meraviglia! Giusto?

1