Alejandro Peña

Founder Senior

EL MUELLE DE SAN BLAS

2019-09-07 17:59:43

Questa è la storia di Rebeca Méndez, che chiamarono "La Loca del Muelle de San Blas", dopo il 1971, a El Borrego Beach a San Blas, Nayarit, perse l'amore della sua vita, "Manuel", che entrò nel mare e non è mai tornato.

Secondo la storia, quel giorno la tempesta tropicale Priscilla, nel Pacifico, sarebbe stata la causa di "un amore perduto" , e Rebecca, mentre era ancora adolescente,ne fu sconvolta.  Racconta che il suo amato Manuel e' partito per la pesca  insieme ad altri uomini 3 giorni prima del suo matrimonio con Rebeca, e quando è arrivato il giorno del matrimonio, Rebecca, abbandonata, indossava il corredo, camminava lungo la spiaggia di El Borrego, e Ha aspettato il suo ragazzo per giorni. 

Si dice che quando fu trovata dalla sua famiglia, Rebecca passò attraverso il cimitero del marinaio e quando vide le croci credette che il suo ragazzo fosse sepolto in una tomba, ma poi le dissero che quelli che erano morti nel mare non avevano una tomba, realtà che l'ha distrutta ancora di più. 

Rebeca è morta a settembre 2012 all'età di 63 anni, le sue ceneri sono state disperse nel mare dal molo di San Blas, dove può finalmente incontrare il suo amato Manuel.