Alberto Pravisano

Sweatcoin, l'app contapassi che ti paga per camminare

2020-02-03 20:11:44

La "moneta del sudore" è stata progettata da due russi. I gettoni guadagnati si possono spendere online

Se vi piacciono i guadagni facili, quest'app potrebbe non fare per voi. Ma se siete appassionati di fitness, corsa o lunghe passeggiate, probabilmente è arrivata la vostra nuova applicazione preferita. Si chiama SweatCoin ed è un app che ti paga per camminare.

Traducibile come "moneta del sudore", Sweatcoin è stata progettata da due russi, Oleg Fomenko ed Antone Derlyatka, con uno scopo ben preciso: i soldi te li devi sudare. In tutti i sensi. L'app, scaricabile gratuitamente da qualsiasi store iOS o Android, una volta registrati con nome e mail si attiva via gps e si collega con la nostra cartella salute.

È molto semplice: il contapassi si attiva ed ogni 1.000 passi si guadagna 1 sweatcoin. Più cammini, più sweatcoins guadagnerai. E qua arriva il bello: i vostri gettoni del sudore potranno essere spesi su piattaforme online dove si può trovare un po' di tutto: carte regalo, audiolibri, scarpe (da ginnastica, ovviamente), abbonamenti ad altre app, miglia aeree e prodotti hi-tech come smartphone o televisori.

Tutto molto bello, ti tieni in forma e guadagni pure. Un recente aggiornamento dell'app inoltre ha reso l'esperienza utente molto più comoda di com'era in passato, perciò se siete utenti di vecchia data dell'applicazione continuate a leggere perché potrebbe interessarvi cosa è cambiato:

Non è più necessario tenere il GPS attivo mentre si svolgono attività sportive, l'app infatti si può ora collegare a Google Fit per sincronizzare i passi svolti durante la giornata, e la batteria ringrazia!

Vuoi scaricare l'app? Questo è il link:

https://bit.ly/2v1WJcy