Alberto Gaiarin

Founder Executive

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

2020-02-17 11:46:59

La mia esperienza in 𝐂𝐀𝐌.𝐓𝐕 fino ad oggi.. 𝐅𝐎𝐂𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐈𝐀𝐌𝐎𝐂𝐈 su ciò che 𝐅𝐔𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀 𝐎𝐑𝐀!

Siamo abituati ad avere una vita adagiata sulla comodità di ciò che conosciamo e funziona, dalla sicurezza di percorsi già intrapresi


Il cambiamento si sa, porta sempre con sè una parte intrinseca di incognita e di conseguenza ci fa un po’ timore, se non proprio “paura


Nelle ultime settimane tuttavia è riemerso un po’ di malcontento nei vari gruppi facebook e telegram e dopo una breve pausa mi sono “ritagliato un momento” per condividere la mia esperienza..

Mi sono iscritto a Cam.tv il 23 Agosto (se non ricordo male) e dopo pochi giorni sono diventato un Founder Executive. Dal primo momento impostai tutte le funzioni disponibili per creare il mio canale personale professionale per poi agganciarlo a un dominio privato. 


Ho utilizzato il mio canale principale www.albertogaiarin.it per mostrare la velocità e la facilità d’uso ad alcuni amici e clienti e nei pochi giorni rimanenti sono riuscito a inserire 4 founder starter, 1 founder junior, 1 senior ed anche 1 founder Executive.. 


In più, verso fine Agosto, le sponsorizzate di Facebook che contenevano il link CID (es: https://ctv.im/D1D0E1) erano rallentate e non funzionavano a dovere per molte diverse ragioni. 


In realtà il problema era anche di facile soluzione, per chi avesse avuto un minimo di conoscenze in materia: 

bastava creare un articolo in forma “Landing Page”, generare un bottone con link iscrizione, copiare il link dell’articolo e inserirlo all’interno della sponsorizzata.


In quel periodo (come anche ora) la cosa che mi dispiacque maggiormente era vedere quanto tempo ed energie le persone “sprecavano” per focalizzarsi sulle cose che “non vanno”, piuttosto che concentrarsi e utilizzare quello che avevano e che funzionava!

Nelle settimane successive al mio ingresso nella piattaforma, ho pubblicato alcune guide, suggerimenti e consigli pratici su come utilizzare le funzionalità che la piattaforma prevedeva.

Inutile dire che la risposta da parte della community di Cam.tv è stata incredibile: sono stato letteralmente sommerso da donazioni, complimenti, messaggi, richieste di consulenze e collaborazioni.

(Sul mio profilo trovi quel che ti serve)


Ogni volta che ho pubblicato un contenuto ho ricevuto riscontri, sia in fatto di donazioni che in fatto di iterazioni e tuttora ne ricevo anche su articoli ormai vecchi di mesi.


È vero: il 90% delle video consulenze l’ho effettuato utilizzando un programma esterno a Cam.tv perchè in quel momento il servizio non funzionava perfettamente, ma ciò non toglie che ho generato 12 nuove consulenze a pagamento in 3 mesi grazie a cam.tv.


Senza scendere nei dettagli, ti posso assicurare che sono rientrato in breve tempo dell’investimento per la mia posizione di Founder Executive..


Con le donazioni ricevute, mi sono pagato il 70% del mio primo masternode..

A dicembre, durante l’evento di Natale a Milano, ho avuto il piacere di conoscere molti di voi di persona e stringere nuove amicizie: 


ED È QUESTO, IL REALE BENEFICIO CHE CAM.TV OFFRE AI SUOI UTENTI.. 

Nel periodo in cui c’era anche X-Net, ho guardato tutti i webinar e materiale messo a disposizione ed è stato soprattutto grazie ai consigli di Matteo e Nicoleta che ho potuto concludere le mie prime vendite dei prodotti di Cam.tv: un co-brand e un advance insieme anche ad altri prodotti.. 


Con i ricavati ricevuti, ho deciso di ri investire la mia percentuale in un secondo ed un terzo masternode.


Cerco di dare il massimo valore a ogni singola azione


È vero: le cose sono un’ po cambiate e molti purtroppo si sono fermati alla promozione di abbonamenti, perchè alle volte il link di affiliazione non è presente in alcune pagine di cam.tv, perchè alcune funzioni non vengono recepite e di conseguenza non si sentono sicuri o aspettano che il servizio sia disponibile. 

In realtà, se non ci focalizziamo sul problema e ricerchiamo la soluzione, possiamo scoprire che la risposta che noi cerchiamo è abbastanza semplice: utilizzando un secondo canale creiamo una landing page, nei quali l’ideale sarebbe nascondere l’ header e il footer per poi agganciare quel canale in un dominio di terzo livello. 


Riproponiamo i contenuti presenti nella pagina dell’offerta cam.tv/si e utilizziamo questa per affiliare, condividendola nei social nelle facebook ads ecc..


Inoltre ora abbiamo la possibilità di formarci professionalmente e acquisire nuove capacità grazie all’ Academy: possiamo utilizzare l’Academy stessa e il brand di “Italo Cillo” per proporre Cam.tv a privati in target con la formazione e la realizzazione di infoprodotti e non solo.


Puoi seguire un corso, scrivere la tua opinione in un’ articolo e promuoverlo nei tuoi social: se lo fai con costanza vedrai che dei risultati certamente arriveranno.


Possiamo promuovere il libro di Gabriele Visentini nelle nostre pagine e magari offrire 30 minuti di consulenza gratuita per esporre il progetto Cam.tv e gli abbonamenti: strumenti ottimi per portare l’ utilizzo di Cam.tv ad un livello superiore, anche senza essere super- esperti.


In più da pochi giorni è disponibile per gli abbonati e i Founder la diretta streaming! 


Questa è un'ulteriore opportunità perchè permette di includere nel target tutte quelle figure professionali che necessitano di tale servizio come coach, chef, avvocati, consulenti ecc...

In sostanza, prima di lamentarti e focalizzarti sulle cose che non ci sono o non funzionano, chiediti se ci sono soluzioni o alternative. 

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

Bella domanda: personalmente sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad oggi.


DIPENDE SOLO DA TE!


Completa il tuo profilo utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione.


Focalizzati su ciò che funziona.


E vedrai che Cam.tv ti riserverà delle piacevolissime sorprese.