Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

LA MAGIA DI NATALE

2018-12-18 10:53:15

Lo scorso fine settimana siamo stati a Como a vedere gli straordinari addobbi che rendono il centro della città davvero incantevole. Per che non fosse della zona il centro storico di Como è un borgo cinto da mura con vicoli che si intrecciano e si collegano a diverse piazzette. Questo primo video offre una visione a 360° della piazza del Duomo di Como che ospita la torre del Broletto, personaggio principale di questa storia.

Vivere in una fiaba

L'atmosfera che offre questo tipo di decorazioni è davvero fiabesca. L'esperienza immersiva conduce in una dimensione magica, come ritrovarsi d'incanto ad Hogwarts circondati da edifici mutevoli che offrono immagini di vario tipo. 
I mercatini natalizi che riempiono le piazze laterali offrono l'occasione di fare un po di shopping e trovare anche delizie gastronomiche altrimenti difficilmente reperibili. Unica pecca il freddo, ma nulla è più magico di una città storica in riva ad uno dei più belli laghi del mondo che si tramuta in un regno di magia e spensieratezza. 


Se hai 5 minuti di tempo non perdetevi il video che segue. L'audio è in presa diretta e quindi risente delle voci dei presenti, ma l'effetto che ho provato essendo nella piazza è stato completamente immersivo, da ogni punto della piazza l'ascolto risultava ottimale, ma non fastidioso. Un grandioso lavoro di diffusione nel rispetto degli abitanti e davvero di grande impatto per i presenti. 

by Lorenzo Alberti Ferrari