Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Google Chrome offre nuove soluzioni per aumentare la tua produttività

2019-09-22 11:10:22

Le novità in arrivo su Chrome introducono importanti novità nella gestione personale delle ricerche, nei risultati SERP e ancora prima. Tutto questo aiuterà la tua produttività, ma sta creando scompiglio tra chi opera nel settore del web marketing. Seguimi con Telegram https://t.me/albertiferrari

Gli aggiornamenti al Browser di Big G ci mostrano la propensione di Google a tenere in sempre in alta considerazione le necessità dell'utente aiutandolo a tenere traccia delle proprie ricerche con maggiore precisione ed organizzazione, ma i prossimi aggiornamenti andranno oltre permettendo di raggiungere l'obbiettivo della ricerca prima ancora di arrivare alla SERP.

Se ti stai chiedendo cosa sia questo acronimo che non hai mai visto, molto sinteticamente, si tratta della risposta che Google offre alla tua ricerca.
Digitando Alberti Ferrari ad esempio questo è il risultato SERP dato da Google. 👇

Le modifiche introdotte negli ultimi mesi hanno creato diverse discussioni nel settore dato che a quanto dicono i primi dati la nuova SERP di Google ha prodotto il risultato di abbattere del 50% i click dopo la ricerca.

In pratica 1 utente su 2 si accontenta del risultato offerto dalla SERP senza andare a visitare il sito che gli ha fornito la risposta ricercata.

👆 Goggle ha fatto un ulteriore passo avanti, come puoi vedere nell'immagine qui sopra, offrendo una previsione della risposta ricercata prima ancora dei arrivare alla SERP.

In pratica se stai cercando il nome del regista del film La grande bellezza Google non attenderà nemmeno che tu finisca di digitare che già ti offrirà quella che è la risposta più pertinente evitando ti di dover effettuare la ricerca.

Insomma ne vedremo delle belle nei prossimi mesi tra attacchi di panico degli analisti e crisi esistenziali di chi opera sul web.


Maggiore sintonia tra desktop e mobile

Una serie di opzioni per facilitare l'interconnessione dei diversi dispositivi per permettere all'utente di non perdere traccia di quello che cerca e desidera approfondire.

Entro poche settimane, per gli utenti IOS è gia così, si avrà a disposizione una griglia con un'anteprima delle pagine aperte.

Sarà così più semplice ritrovare le informazioni.

Potrai anche condividere con il browser del tuo dispositivo desktop per poter fruire del contenuto più comodamente.

Il nuovo aggiornamento permetterà anche di raggruppare le schede semplicemente trascinando una sopra l'altra permettendo di poter conservare ordinatamente le nostre ricerche per approfondire in seguito.


Lingue, personalizzazione e altro 

Il supporto linguistico offerto da Google è sempre maggiore e più accurato consentendo di fruire di una grandissima quantità di contenuti testuali anche se non sono nella nostra lingua.

Sulla versione desktop sarà possibile personalizzare i colori della Tab per sintonizzarti con il tuo umore. 

Altre sono le novità che ci aspettano con l'autunno, quindi aggiungi ai preferiti il canale e non perdere le prossime novità.


Fonte 

by Lorenzo Alberti Ferrari